13 giugno 2006
[19] Musica: Madonna "Get together"
I primi tre brani dell'album (in ordine "Hang up", "Sorry" e "Get together") hanno molti tipi in comune e rappresentano molto bene il nuovo stile dell'album di Madonna.
Il brano non è altro che un viaggio attraverso atmosfere soffuse verso la musica anni '80. Tastiere, dissolvenze, sinth danno al brano una carica che oserei definire "snob", infatti cassa e percussioni non raggiungono le velocità di "Sorry" o i ritmi travolgenti di "Hang up" però riescono a dare un'impronta molto più piacevole, rendendo il brano adatto ad essere ascoltato anche in poltrona. Tranne la voce di Veronica Ciccone non troviamo altro elemento "naturale" nel brano, ma soltanto una profusione continua di tastiere che assieme ad un giro di basso mai eccessivo accompagnano tutta la canzone.
A parer mio il punto più bello del brano si raggiunge dopo circa 3 minuti e 40 secondi, quando dopo uno stacco (tipo "Sorry") in cui le tastiere quasi scompaiono e il basso si fa più cupo, tutto riparte con forza.
Ancora un a volta Madonna da dimostrazione di bravura (forse più suo produttore) e prosegue lungo la strada tracciata dal primo singolo. In questo caso si tratta di un brano meno immediato rispetto ai precedenti ma di sicuro impatto, soprattutto nei club meno commerciali.
Tutte le altre recensioni | Il video | Il testo
6 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
ma insomma lo consigli?
RispondiEliminaveramente bello pure il tuo blog comunque!
RispondiEliminaBeh, i gusti sono sempre personali, però secondo me è probabilmente la canzone migliore dell'album. Che si discosta per stile rispetto ai due singoli precedenti. Quindi se ti piace il genere ma non ti sono piaciuti molto "Hang up" e "Sorry" questo forse ti piacerà.
RispondiEliminaGrazie per complimenti, ance il tuo è molto interessante. Bravo!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaConfessions è un album favoloso!!! Dopo averlo acquistato non ho ascoltato altro per 3 mesi. non riuscivo a smettere!!!
RispondiEliminaMadonna riesce sempre a esse un'icona!
Anche io, penso che siano veramente soldi spesi bene! Madonna non delude.
RispondiElimina