14 giugno 2006
Vitalic "Poney Part 1 (birds)"
Flux secondo me è una miniera d'oro, da quando è nato non passa giorno che qualche video mi colpisca e che rimanga esterrefatto.
Per chi non lo sapesse questo è il nuovo canale di Mtv, gratuito e che permette agli artisti alle prime armi di potersi esprimere e farsi conoscere. Quindi via libera a quelli che comunemente potremmo definire B-Sides, ovvero il lato sconosciuto della musica, quello che non vedremo mai sulle tv commerciali.
Tra i video migliori in circolazione vi segnalo "Poney part 1" conosciuto anche col titolo di "Birds" dei Vitalic (gruppo elettro-house francese). La particolarità del video è che è interamente girato a rallentatore. E fin qui niente di particolare. La caratteristica peculiare del video sono dei cani che vengono inquadrati in slow-motion mentre compiono balzi e saltelli, dando l'impressione che volino sospesi nel vuoto. L'effetto è assolutamente fantastico, nonché divertente. Notevole è la fine del video, in cui compare un cane nell'atto di scuotersi l'acqua dal folto pelo. Ne risulta una nuvola di goccioline finissime, difficili da vedere a occhio nudo.
E poi non dimentichiamo che nel video appare anche uno dei miei cani preferiti, ovvero... beh, non mi ricordo il nome della razza però è quello che ha la faccia da tapiro. Lo riconoscete subito.
Technorati tags: Vitalic, Flux
5 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
O_____o
RispondiEliminanon vedo nessun cane con la faccia da tapiro!!
p.s.: ma flux ha qualcosa a che vedere con FluxBox?
x Jeby: con "cane dalla faccia da tapiro" intendo questa razza qua (foto 1 | foto 2). Purtroppo nel video non viene inquadrato benissimo.
RispondiEliminaComunque non mi sembra abbia nulla a che fare con FluxBox, anche perchè inizialemnte il canale si chiama YOS (YourOpenSource).
e appunto, lo dico prorpio per questo: FluxPox è un programma opensource che (a quanto mi ricordo) è parte integrante di una distribuzione Linux dedicata ai musicisti! Mah, magari sono solo coincidenze! x il cane: non saprei proprio che razza di cane è!! Comunque il video è divertente, soprattutto la scena con il barboncino che spalanca le fauci!! :-D
RispondiEliminache poi i vitalic non sono neanche male
RispondiElimina(lasciando da parte proprio la canzone del video)
anche io l'avevo beccato sto video su yos!
se volete continuare a "perder tempo" c'è pure you tube
che già lo conoscerete
molto antigravitazionale come video
YouTube è fantastico! Ormai è diventato il sito di video sharing per eccellenza, secondo me superiore anche a GoogleVideo.
RispondiEliminaSe vai sul mio account trovi i miei video preferiti.