22 giugno 2006

[20] Musica: Amari "Bolognina revolution"

Questa volta mi dedico ad un progetto che sta fiorendo in questo periodo e di cui ne hanno già parlato in molti.
Sinceramente la musica italiana in molti casi mi lascia indifferente, non so perché ma non trovo motivazioni valide per ascoltarla. In questo caso però è diverso, tutto è nato su Flux come uno dei tanti intermezzi tra un video e l'altro, ma pian piano ha saputo ritagliarsi il suo spazio ed ora è entrato nella rotazione musicale ufficiale.
Il disco è tutt'altro che banale, e si presenta come un mix elettronica, garage rock, rap e (perché no?) un po' di canzone d'autore italiana. Il tutto mescolato con ironia e umorismo e zigzagando tra temi attuali (in questo caso si parla di "rivoluzioni" da divano, a buon intenditore poche note). Insomma questa canzone ormai fa parte del mio povero (anzi poverissimo) bagaglio musicale (o sarebbe meglio dire bagagliera?) non soltanto per l'intro (forse troppo lungo) che ricorda molto i videogiochi anni '80 (un po' malinconici) ma anche per l'atmosfera generale del disco, sempre molto pacata ma efficace.

Tutte le altre recensioni | Il video | Il testo

Technorati tags: , ,

5 commenti:

  1. bagagliera..bagagliera, miraccomando! :-)

    RispondiElimina
  2. sì, li avevo notati anch'io.
    ad una prima vista sembravano pagliacci (cit. franco), ma il testo non è banale e poi sono leggermente originali.
    il cantante coi capelli corti è IDENTICO a uno che conosco!
    quando ho visto il video per la prima volta ho preso un colpo!

    RispondiElimina
  3. x exsurge domine: ok, mi fa piacere che tu abbia capito il riferimento ;-)
    x saephyroth: beh adesso non ti resta che inserire nella bagagliera il tuo amico, assieme alla canzone |-)

    RispondiElimina
  4. bella canzoncina..la base cmq fa da padrona,molto bella!
    Grazie per il suggerimento..

    RispondiElimina
  5. x dj Luca: mi fa piacere che inf ondo ti piaccia. La base è veramente la parte migliore, e il brano è arrangiato molto bene.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.