29 giugno 2006

[Giugno '06] Le migliori ricerche

Mi sembra di capire che siano finiti i vecchi tempi in cui uno non aveva ben chiaro come un motore di ricerca potesse trovare la nostra parola cercata nella miriade di siti web, oppure quando uno si chiedeva "Ostrega! proprio quello che volevo".
Mi sono messo a dare un'occhiata alle ricerche per il mese corrente (su Shinystat) e ne ho scoperte delle belle. Ricerche di tutti i tipi, strane, molto strane, a volte assurde, molte volte veri e propri scherzi dei motori di ricerca (visto che effettuando la stessa ricerca non ho trovato niente).
Insomma una volta ci insegnavano l'uso degli operatori "and" "or" "not" adesso via libera alla fantasia e ai metodi di ricerca più strani.
Questi sono i miei "Best search award" di giugno:

cane tapiro
Beh, vedo che non sono l'unico ad aver sconosciuto il nome di quella razza di cani che sembra un tapiro. Non so se cercava l'ultimo singolo dei Vitalic, però potrà vedere qualche fotogramma del video.

come saper riconoscere le ray ban originali
Ma Ray Ban non sarebbe maschile???

desiderio ardente lg chocolate
Per la serie "non sense": era necessario specificare "desiderio ardente"?

effetto acqua widget ricreare
Per la serie "ma quanto è bello quell'effetto"??

falla girare jovanotti significato testo
Eh eh... ti piacerebbe saperlo??

in quale album di 50 cent si trova la canzone window shopper?
Per la serie "chiediamo direttamente a Mr Google".
E pensare che qualche anno fa avremmo scritto 50+cent+album+window+shopper. Ah ah...

mariah carey senza mutandine foto 23 febbraio 2003
Questa va oltre ogni limite!
Come è possibile??? Ma soprattutto come hanno fatto ad accedere al mio blog, visto che non ho mai parlato della lingerie della signorina Carey?? Boh... scherzi del web...

perchè il canale flux al posto di mtv
Forse c'è qualcosa da approfondire... speriamo che abbia letto meglio il mio blog.

planet funk video cane
Boh...

excel come trasformare i nimuti in secondi
Non so se sia possibile :-)

isola di saint andres
Ci sei molto vicino... Con quelle parole è difficile trovare questa.

piggio or piggiou or gippio -lino-lele-asilo-
Ma era italiano???

PS: Shinystat di fronte a Google Analytics sembra proprio Davide vs Golia. Però per quanto riguarda certi aspetti (come quello a cui faccio riferimento in questo articolo penso che non lo batta nessuno.
È chiaro, veloce, preciso, pulito. Il servizio di Google essendo basato in flash diciamo che è un po' più pesantuccio, infatti lo uso per vedere in modo dettagliato le statistiche una volta la settimana, mentre il buon vecchio Shinystat mi permette di vedere con un click l'ammontare delle visite giornaliere e mensili.

4 commenti:

  1. buahahahaahhahahaahahhaa!!!! incredibbile!! Geniali, ora controllo anche le mie! Mi sembra che anche su google analytics ci sia questa opzione, ma non ricordo dove di precis. In effetti è un po' pesantuccio GA..

    RispondiElimina
  2. Su GA la stessa cosa si trova su Ottimizzazione del marketing > Marketing per motori di ricerca > Conversione parole chiave globale.
    Come vedi un po' più professionale ma ci vuole una vita per aprire il tutto.
    Shinystat è inimitabile per questa cosa e quando ho cominciato a dare un'occhiata alle voci non riuscivo atrattenere le risate. Alcune sono delle genialate assurde!

    RispondiElimina
  3. piggio :D
    non sono neanche al primo posto
    con piggiolino però si che ci sono
    che ci voleva pero?
    grazie per la citazione.
    ho trovato anche un piggio americano intanto
    vado a vedere un po Shinystat

    RispondiElimina
  4. Dovresti ringraziare colui che ha effettuato la ricerca :-) certe chiavi mi fanno sbellicare, le prossime a fine luglio...

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.