FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

14 giugno 2006

Vitalic "Poney Part 1 (birds)"


Flux secondo me è una miniera d'oro, da quando è nato non passa giorno che qualche video mi colpisca e che rimanga esterrefatto.
Per chi non lo sapesse questo è il nuovo canale di Mtv, gratuito e che permette agli artisti alle prime armi di potersi esprimere e farsi conoscere. Quindi via libera a quelli che comunemente potremmo definire B-Sides, ovvero il lato sconosciuto della musica, quello che non vedremo mai sulle tv commerciali.
Tra i video migliori in circolazione vi segnalo "Poney part 1" conosciuto anche col titolo di "Birds" dei Vitalic (gruppo elettro-house francese). La particolarità del video è che è interamente girato a rallentatore. E fin qui niente di particolare. La caratteristica peculiare del video sono dei cani che vengono inquadrati in slow-motion mentre compiono balzi e saltelli, dando l'impressione che volino sospesi nel vuoto. L'effetto è assolutamente fantastico, nonché divertente. Notevole è la fine del video, in cui compare un cane nell'atto di scuotersi l'acqua dal folto pelo. Ne risulta una nuvola di goccioline finissime, difficili da vedere a occhio nudo.
E poi non dimentichiamo che nel video appare anche uno dei miei cani preferiti, ovvero... beh, non mi ricordo il nome della razza però è quello che ha la faccia da tapiro. Lo riconoscete subito.

Technorati tags: ,

5 commenti:

Jeby ha detto...

O_____o

non vedo nessun cane con la faccia da tapiro!!

p.s.: ma flux ha qualcosa a che vedere con FluxBox?

Saint Andres ha detto...

x Jeby: con "cane dalla faccia da tapiro" intendo questa razza qua (foto 1 | foto 2). Purtroppo nel video non viene inquadrato benissimo.
Comunque non mi sembra abbia nulla a che fare con FluxBox, anche perchè inizialemnte il canale si chiama YOS (YourOpenSource).

Jeby ha detto...

e appunto, lo dico prorpio per questo: FluxPox è un programma opensource che (a quanto mi ricordo) è parte integrante di una distribuzione Linux dedicata ai musicisti! Mah, magari sono solo coincidenze! x il cane: non saprei proprio che razza di cane è!! Comunque il video è divertente, soprattutto la scena con il barboncino che spalanca le fauci!! :-D

Piggio ha detto...

che poi i vitalic non sono neanche male
(lasciando da parte proprio la canzone del video)
anche io l'avevo beccato sto video su yos!
se volete continuare a "perder tempo" c'è pure you tube
che già lo conoscerete
molto antigravitazionale come video

Saint Andres ha detto...

YouTube è fantastico! Ormai è diventato il sito di video sharing per eccellenza, secondo me superiore anche a GoogleVideo.
Se vai sul mio account trovi i miei video preferiti.