FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

13 giugno 2006

[19] Musica: Madonna "Get together"

È questo il prossimo singolo di Miss Ciccone. Di certo è uno dei brani più interessanti di "Confessions on a dance floor", il mio preferito.
I primi tre brani dell'album (in ordine "Hang up", "Sorry" e "Get together") hanno molti tipi in comune e rappresentano molto bene il nuovo stile dell'album di Madonna.
Il brano non è altro che un viaggio attraverso atmosfere soffuse verso la musica anni '80. Tastiere, dissolvenze, sinth danno al brano una carica che oserei definire "snob", infatti cassa e percussioni non raggiungono le velocità di "Sorry" o i ritmi travolgenti di "Hang up" però riescono a dare un'impronta molto più piacevole, rendendo il brano adatto ad essere ascoltato anche in poltrona. Tranne la voce di Veronica Ciccone non troviamo altro elemento "naturale" nel brano, ma soltanto una profusione continua di tastiere che assieme ad un giro di basso mai eccessivo accompagnano tutta la canzone.
A parer mio il punto più bello del brano si raggiunge dopo circa 3 minuti e 40 secondi, quando dopo uno stacco (tipo "Sorry") in cui le tastiere quasi scompaiono e il basso si fa più cupo, tutto riparte con forza.
Ancora un a volta Madonna da dimostrazione di bravura (forse più suo produttore) e prosegue lungo la strada tracciata dal primo singolo. In questo caso si tratta di un brano meno immediato rispetto ai precedenti ma di sicuro impatto, soprattutto nei club meno commerciali.

Tutte le altre recensioni | Il video | Il testo

6 commenti:

Piggio ha detto...

ma insomma lo consigli?

Piggio ha detto...

veramente bello pure il tuo blog comunque!

Saint Andres ha detto...

Beh, i gusti sono sempre personali, però secondo me è probabilmente la canzone migliore dell'album. Che si discosta per stile rispetto ai due singoli precedenti. Quindi se ti piace il genere ma non ti sono piaciuti molto "Hang up" e "Sorry" questo forse ti piacerà.

Grazie per complimenti, ance il tuo è molto interessante. Bravo!

Tommy ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tommy ha detto...

Confessions è un album favoloso!!! Dopo averlo acquistato non ho ascoltato altro per 3 mesi. non riuscivo a smettere!!!
Madonna riesce sempre a esse un'icona!

Saint Andres ha detto...

Anche io, penso che siano veramente soldi spesi bene! Madonna non delude.