Per la serie: cercate qualcosa di strano, con poco senso, ma originale? "Naive song" penso faccia per voi.
Su una base elettronica con il classico basso ipnotizzante una malinconica voce al vocoder da dimostrazione di sé. Come in "Drop the pressure" la canzone non è altro che un vanto di voci robotiche e di testi minimali. Un puro esercizio di stile senza finalità alcuna.
Particolarità del brano è un breve giro di chitarra inserito a forza in un contesto elettronico, per gli amanti della chitarra al chiaro di luna questa canzona sarà pure bestiality (tanto per non usare parole banali) però tutto sommato non ci si fa neppure caso, soprattutto dopo aver sentito il cantato, che sarà apprezzato dagli amanti dei Daft Punk.
Nel complesso una di quelle canzoni che nella loro semplice banalità sono geniali, da sentire almeno una volta, tanto per sentire qualcosa di diverso, tanto per dare un'occhiata a Flux.
Poi ricordatevi di buttare tutto nella pattumiera, ma dubito che ve ne dimenticherete.
Tutte le altre recensioni | Il testo | Il video
Technorati tags: Musica, Recensione, Mirways.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.