8 ottobre 2006

[47] Musica: Gwen Stefani "What you waiting for? (Jacques Lu Cont's TWD mix)"

Recensione
Dopo avervi parlato del remix di "Four to the floor" è arrivato il momento di parlare di un altro capolavoro di Stuart Price (also know as Thin White Duke), ovevro il remix della famosa canzone che ha introdotto la carriera solista di Gwen Stefani.
Il brano contiene tutti gli elementi distintivi di Jacques Lu Cont (un altro pseudonimo di Stuart Price) ovvero un andamento rilassato, mai eccessivo, un basso tipicamente pop-rock (che poi è sopraffatto da una bassline decisamente più "rauca")
Il tutto poi condito con delle tastiere che relegano al tutto un sapore direi surreale.
Se 8 minuti vi sembrano tanti per la "extended version" sappiate che è una gioia per le orecchie lasciarsi trasportare da una lenta cascata di suoni che pian piano creano un remix di altissimo livello. Non vi annoierete.
In questa canzone tutto concorre a creare un'atmosfera tendenzialmente lounge adatta più ad un locale raffinato che ai club. Infatti così è stato, la traccia non ha mai raggiunto livelli commerciali, rimanendo un ottimo B-Side, rivolto ad un pubblico decisamente diverso rispetto a quello a cui è destinata la versione originale.

Testo / Lyrics
> Tick tock / Tick tock / Tick tock / Tick tock / Tick tock / Tick tock / Tick tock / Tick tock / (La la la la la)

> Like a cat in heat stuck in a moving car / A scary conversations, / Shut my eyes, can't find the brake / What if they say that you're a climber?
> Naturally i'm worried if i do it alone / Who really cares cuz it's your life / You never know, it could be great / Take a chance cuz you might grow / Oh... oh ohhh

> Like an echo pedal, you're repeating yourself / You know it all by heart / Why are you standing in one place? / Born to blossom, bloom to perish
> Your moment will run out / Cuz of your sex chromosome / I know it's so messed up how our society all thinks (for sure)

> Look at your watch now! / You're sill a super hot female! / You got your million dollar contract / And they're all waiting for your hot track!

[rit. x6] What you waiting / What you waiting / What you waiting / What you waiting / What you waiting for!?

... What you waiting for? ... Tick tock ...

Tutte le altre recensioni

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.