Di certo a molti questo nome non è per niente nuovo, neppure la canzone visto che si tratta di un remake di "Love sensations" ad opera della leggenda della musica black-soul come la Holloway.
Che dire, la voce di questa cantante si sente ed è prorompente, per gli amanti della soul house questo è un disco immancabile, pieno di carica.
Il remix dei Freemasons è qualcosa che raggiunge l'empireo, praticamente un concentrato di carica esplosiva senza mezzi termini.
Se l'intro del brano sembra avere qualche elemento leggermente dark (con il solo giro di basso e la cassa e qualche voce ripetuta in eco) appena oltrepassato il minuto si capisce che la situazione è destinata a cambiare.
Fa capolino un piano che accenna la melodia che accompagnerà tutto il brano (un motivetto alla "Most precious love" di Blaze o "Make a move on me" di Joey Negro) seguito dal giro di basso che riprende la stessa impostazione.
A stravolgere la situazione ci si mette una parte in cui si sentono solamente i cori e che introduce la canzone vera e propria, dove al piano si affiancano anche tastiere e un giro di basso decisamente più vario rispetto all'inizio.
Per il resto la base è tecnicamente perfetta, non troppo aggressiva e nemmeno brutale come risulta essere il remix di Hi Tack (che presenta un arrangiamento forse leggermente fuori luogo.
Tutto qui. E scusate se è poco visto che parliamo di un brano che ha avuto grandi apprezzamenti nei club europei e che per me si presenta come un monumento alla soul house.
Tutte le altre recensioni
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.