5 ottobre 2006
Early in the morning
Un piccolo check up per capire se sono tutto in intero. Una rinfrescata sotto un po' di acqua fresca. Fredda.
Colazione. The. Biscotti. Dentifricio. Spazzolino. Profumo. Zainetto. iPod.
Si parte.
Esco e il mondo che è lo stesso che mi accompagna da sempre non sembra lo stesso.
Tutto scorre lentamente. A volte tutto è fermo. Il sole rimane a guardarmi coprendosi con una nuvola. Passano sempre le stesse macchine, le stesse persone.
Guardo il vialetto che mi porta alla fermata dell'autobus.
La natura è ferma e io la guardo incantato, con un pizzico di tristezza.
Con il passare dei giorni il sole sorge sempre più tardi. E il mattino diventa notte.
Nessuno parla,
tutto tace,
non un rumore,
un fruscio,
un fremito.
Solo io e la mia musica che in molte casi è questa:
5 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Bel post!!
RispondiEliminaComunque... pensa a me che non ho l'iPod, come mi può apparire il grigiume di Milano... Fortunatamente il 99,9% delle volte vado al Poli in motorino (Santo Scarabeo!!) e mi accorcio un po' il viaggio!
Ehi raga io l'iPod ce l'ho! Ed è grazie a "lui" se le mie 2 ore di treno al giorno passano un po' più in fretta, ma che dico, GRAZIE A MINA! *_* Ultimamente la ascolto tantissimo!
RispondiEliminaMi piace molto il tuo post di oggi saint andres! Mi fa venire in mente... domattina! :D
Ciao!
Intanto grazie per gli apprezzamenti, grazie!
RispondiEliminaCaspita Jeby, è grave che tu non abbia l'iPod, o meglio penso a come sarebbe il mio tragitto senza un po' di musica.
Non so se succede anche a voi ma l'80% delle canzoni che ascolto con il tempo il mio cervello le associa ai momenti in cui li ho ascoltati.
Quindi quando ascolto certe canzoni mi viene in mente la strada che facevo l'anno scorso. Insomma per me è una cosa bellissima.
Stupenda questa canzone!!
RispondiEliminaGrandissimo Saint Andres ed i suoi consigli musicali!!
John Legend è uno dei miei artisti preferiti, questa canzone poi è subito entrata tra le mie preferite.
RispondiElimina