6 ottobre 2006

[45] Michael Gray feat. Shena "The weekend"

Recensione
Qualche recensione fa ho parlato di " Borderline " ora è giusto sapere da dove è nato tutto, andiamo quindi indietro di qualche anno (2004), fino alla comparsa di "The weekend".
Inizialmente rilasciata senza grandi aspettative la canzone presentava solo il ritornello ma per il resto non mancava di tutti gli elementi che l'hanno resa celebre, a partire dal nome (quasi sconosciuto ai più) che in realtà si rivela essere una garanzia, Gray è infatti membro dei Full Intention, tra i gruppi house più abili della scena europea. Poi un groove decisamente fuori dal comune e un richiamo a Sandy Kerr e alla sua "Back at ya", divenuto elemento distintivo del brano (ripreso pure in " Borderline "). A rendere più piacevole il brano la voce sensuale di Shena, vocalist che abbiamo sentito anche in "1000 years" di Jupiter Ace. Iniziato il successo e intuito che il brano poteva essere reso ancora più adatto al grande pubblico ecco l'uscita di una versione radio edit con una parte cantata che riempie il vuoto in cui di solito si ascoltano le peripezie del giro di basso.
La storia è più o meno tutta qui. Quello che rimane è un successo inatteso, una cascata di onori per una canzone che diventa subito il simbolo di un'estate.
Sarà per la soluzione tutto sommato semplice e diretta (che in pista fa furore) o forse per il tema ("I can't wait for the weekend to begin", e chi non aspetta l'inizio del weekend...) tanto ingenuo quanto geniale e universale. O forse no. Per alcuni rimane il brano della "ragazza sulla fotocopiatrice". Peccato.

Testo / Lyrics

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (repeat)

> I'm working, all week long / I dream the days away / I wanna... sing my song / so let the music play / I have to get my fix, and fly tonight / and when the clock strikes 6, on Fri-day Night / I need to blow it all away

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x2)

> I make it... what i can / I try, I try / I'm shakin'... up my plan / and I.. feel fine / I'm saving all my soul and all my pain / so i can lose control on Sat-urday / I'm gonna blow it all away / (blow, blow, blow, blow)

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x3) / for the weekend to begin / begin / begin / begin / begin / begin ... / I Can't wait.. for the weekend to begin,

> I got to get my fix, and fly tonight / and when the clock strikes 6 on Fri-day Night / I'm gonna blow it all away / (blow, blow, blow, blow)

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x3)

Video


Tutte le altre recensioni | Testo/Lyrics | Video

3 commenti:

  1. Rinnovo i complimenti per le ottime recensioni, da cui traggo spesso spunto per comporre le mie compilation. Continua così.. grande Saint Andres!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti, mi fa molto piacere vedere che le trovi utili.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno sa come si chiama la modella che fa la "ragazza sulla fotocopiatrice"?
    Grazie..

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.