22 ottobre 2006
L'ultima Meraviglia: Burj Dubai
Un paio di giorni fa guardavo su MTV un programma in cui facevano la lista delle 40 cose più costose ed esclusive del pianeta. Da subito mi sono chiesto quale fosse la prima.
Detto fatto, alla fine del programma ho scoperto la prima posizione era occupata dal Burj Dubai (da non confondere con il famosissimo hotel a 7 stelle Burj Al Arab).
Il Burj Dubai si preannuncia come il grattacielo più alto del pianeta, 705-950 metri (sono ancora stime, visto che sul progetto mantengono il più stretto silenzio, in ogni caso l'immagine anche se piccola mi occupa mezzo blog!), con l'ascensore più veloce del pianeta, 65 km/h e il primo Armani Hotel del pianeta. La lista è praticamente infinita visto che a Dubai non amano essere secondi a nessuno...
I primi 37 piani saranno occupati dall'hotel del più ricco stilista italiano arredato interamente da lui (con le creazioni più esclusive provenienti dalla sua division Armani Casa. I rimanenti piani saranno adibiti ad uffici e a prestigiose abitazioni.
Il tutto dovrebbe essere pronto nel 2008.
(Si inzia anche a parlare della futura Incheon Tower il secondo palazzo più alto del mondo, che sorgerà in Corea).
Segui la costruzione | Burj Dubai su Wikiedia | Sito ufficiale | Alcune immagini
4 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
caspita! certo che solo il pennone sarà alto quasi 100 metri, non vale! :-D
RispondiEliminaL'ho sentito anch'io un pò di tempo fà. Si parlava di un progetto costosissimo e super tecnologico. Simpatico l'ascensore a 65km/h, meglio non mangiare :D
RispondiEliminaChe belli questi programmi di mtv!!!
RispondiEliminax DESIOR: beh, a Vienna c'è una torre in cui l'ascensore per fare 150 metri ci mette 35 secondi, è più lento di questo ascensore ma quando ci sei dentro l'effetto è comunque notevole, non oso immaginare nel Burj Dubai -_-'
RispondiEliminax FLY: proprio! peccato che non riesca sempre a beccarlo, lo fanno sempre ad orari diversi. L'ultima volta parlavano dei regali che i VIP fanno ai propri genitori, in pratica case da milioni di dollari e auto superlussuose, beati loro!