22 febbraio 2007

[34] Auto: Maserati GranTurismo Coupè


Dopo avervi parlato dell'Audi A5 oggi è il turno della seconda novità automobilistica di questi giorni: la nuova Maserati GranTurismo Coupé.
Non c'è molto da dire sulla linea di quest'auto. Mi lascia senza parole.
Il design passa dalle linee morbide di Giugiaro per passare alla matita decisamente più aggressiva di Pininfarina, da ogni punto di vista riconosciamo la vettura come Maserati (avete notato i cerchi??), linee muscolose e filanti e un frontale che sembra pronto a divorare l'asfalto. Insomma un'ottima coupé che fin dalle prime foto si è già guadagnata un posto d'onore tra le mie preferenze proprio come è avvenuto con la Quattroporte.
Un'ultima nota, i fari posteriori non vi ricordano anche a voi quelli della nuova Ford Mondeo, solo ruotati di 180°??

Articoli:
Omniauto.it | Quattroruote.it | Autoblog.it 1, 2
Immagini
Omniauto.it | Autoblog.it


4 commenti:

  1. Sai che non l'avevo notato dei fari!! In effetti sembrano... :-)

    leggendo le specifiche ho capito che questa GT è una Quattroporte lievemente accorciata. Spero facciano anche una versione più corta e più sportiva, una 2+2 un po' più spinta! Comunque bellissima questa GT!

    RispondiElimina
  2. Io aspetto la spider a 2 posti, 4 posti mi sembrano troppo su questa coupé.

    RispondiElimina
  3. hai ragione. Però spero che la due posti non sia una CC con tetto rigido, come mostrato in certe foto. Io preferisco la tela!

    RispondiElimina
  4. Concordo con te, il tetto in tela è perfetto per una sportiva del genere, con il tetto di metallo non ce la vedo proprio. Io voglio una spider di quelle vecchios tile, due posti e tetto in tela.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.