8 marzo 2007

Google Picasa: update!


Vi ho parlato del mio nuovo account su Google Picasa (link), per le mie foto. Rispetto a Flickr permette di caricare immagini ad una risoluzione di 1600x1200 pixels (contro un misero 1024x768 del servizio di Yahoo!).
Mi lamentavo soltanto di uan cosa: lo spazio a disposizione su Picasa è di 250 MB, un po' pochini visto l'alta risoluzione possibili delle foto.
Beh, devo correggermi, è notizia di oggi di un aggiornamento del servizio che oltre a qualche marginale modifica porta a 1 gigabyte lo spazio a disposizione.
Che dire, ora è davvero un servizio completo!
Grande Google!

3 commenti:

  1. interessante, lo sottoporro' alla mia signora x farsi una gallery decente gratuitah

    RispondiElimina
  2. ehi, mi raccomando, ci vorrebbe un'analisi critica per capire meglio qual'è il migliore!

    RispondiElimina
  3. x SONIA: ok, mi hai dato uno spunto, nel weekend scriverò un post riguardo un confronto tra Flickr e Picasa.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.