6 marzo 2007

Saint Andrés+Google Picasa

Ho deciso di cambiare account per le mie foto, inominciando a utilizzare Google Picasa, al posto di Flickr che negli utenti free ridimensiona le foto in modo imbarazzante.
Sono passato quindi a Google Piicasa (le mie foto su Flickr rimarranno comunque al loro posto e ogni tanto aggiornerò lo stesso lo spazio.
Per adesso sul mio nuovo account troverete alcune foto che vi ho già fatto vedere (con una risoluzione decisamente più ampia, 1600 pixels orizzontali), in ogni caso due foto inedite ci sono già.
Si tratta di un paio di foto che ho fatto ieri pomeriggio, il mio intento era quello di fotografare qualche nuvola ma ho scoperto pure una specie di arcobaleno "verticale", molto piccolo, stranissimo.


Da Home



Da Home

Per vedere tutte le foto:
http://picasaweb.google.com/andresblog

8 commenti:

  1. non so di quale grandezza parli, ma a me Flickr le fa vedere grandi...anzi, mi dà la possibilità di scegliere anche il formato!?
    Picasa è meglio?

    RispondiElimina
  2. Grazie Saephyroth!

    x APE: parlo del fatto che la grandezza massima che raggiungo con il mio accounte free su Flickr è di 1024x768 pixel, mentre su Picasa arrivo a 1600x 1200, che è decisamente meglio come cosa. Peccato solo per lo spazio fisso di 250MB, ma ci penserò se mai riuscirò a riempirlo.

    RispondiElimina
  3. ambhè....ma qui si va nello specifico!!??
    forse allora anche le mie extra large sono large 1024x768...bò, ci capisco poco di misure,3M e similia..

    RispondiElimina
  4. Sì, sono davvero belle quelle foto :)

    RispondiElimina
  5. Grazie LaccrimadiLuna ;-)

    x APE. beh, non è tanto sullo specifico, si tratta della risoluzione del tuo display, penso che almeno una volta tu abbia cercato uno sfondo per il tuo pc. Io quando metto uno 1024x768 vedo che è troppo piccolo, ho dello spazio attorno al display vuoto e quindi non mi va bene.

    RispondiElimina
  6. Sainttttttt lo ammetto la prima foto del cielo mi piace talmente tanto che l'ho messa come sfondo del mio portatile...spero non tidispiaccia!
    Io ADOROOOO le foto del cielo (infatti lo sfondo del mio blog.....) mi piacciono da MORIREEEE!!!

    Forse perchè a Milano di cielo non se ne vede tanto, con questi palazzoni grossi e grigi... :'(

    Bacioni e buona giornata!

    Zion

    RispondiElimina
  7. x ZION:
    Dispiaccia??? No, che non mi dispiace, anzi! Mi fa davvero piacere, praticamente ho raggiunto il mio obiettivo:

    *ho scattato una foto che mi piace.
    *l'ho condivisa con il web nella speranza che qualcuno la usasse come desktop.
    *con un nuovo account ho fatto sì che la foto fosse anche di ottima qualità.

    Insomma grazie!

    PS: la prima foto attualmente è anche il mio sfondo desktop! Come molte altre che sono sul sito.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.