22 giugno 2007
Justice "D.A.N.C.E."
Artist: Justice
Album: "†"
Year: 2007
Director: Jonas&François
Producer: Justice
Writers: Gaspard Augé, Xavier de Rosnay
Justice su Wikipedia | * Le ultime recensioni
7 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Veramente originale come video, la canzone secondo me (e per il tipo di musica che sono abituato ad ascoltare) è abbastanza particolare.
RispondiEliminaBene mi fa piacere, il video è davvero originale e la canzone si difende bene, anche perché il genere è uno dei miei preferiti, direi molto French touch.
RispondiEliminaQuindi giro di basso in primo piano, ma anche una certa melodia che si fa notare.
Se fai caso nel brano sono parecchie le somiglianze con uno dei gruppi francesi più famoso di tutti i tempi, i Daft Punk.
"Decadence" Antoine Clamaran
"Around the world" Daft Punk
Molto originale il video e particolare la melodia della canzone!
RispondiEliminaComplimenti per il blog e per i gusti musicali, è un po' che ti seguo e molto brani che proponi sono davvero bellissimi.
fighissimo! sia come video che come canzone!
RispondiEliminaOra provo l'album
Grazie Saint
di french touch questo pezzo ha zero: i justice han fatto questa traccia solo per vendere dindini, difatti se qualcuno avesse mai ascoltato il loro album "cross", si renderebbe conto tramite tracce tipo "waters of nazareth" e "let there be the light" che sono soltanto un versione danzereccia electro-neu-rave.
RispondiEliminafrench touch era, ai tempi, alex gopher, etienne de crecy, tutta la crew dei superdiscount, daft punk, stardust, alan braxe ecc ecc.
ora, perchè siano francesi non giustifica di certo l'attinenza con un genere di cui non distinguo neanche una minima sfaccettatura.
non è una critica eh, hai un bellissimo blog fatto e redatto in maniera divina: fai solo un pò più d'attenzione nel distinguere determinate cose e in bocca al lupo =]
Beh, ottim acritica Honeymoonchild, ho ascoltato l'album e sinceramente non mi ha colpito, pur non essendo french touch (come dici tu) questa canzone è forse quella che più si avvicina a questo genere in tutto l'album.
RispondiEliminaIn ogni caso il giro di basso mi ricorda alcune produzioni francesi, per questo mi sono permesso di dire una cosa del genere. Se pur azzardata.
In ogni caso ti ringrazio per il tuo intervento.
l'album lascia molto a desiderare secondo me: io ho suonato sino alla nausea waters of nazareth e let there be the light perchè sono un ottimo connubio fra neu-rave ed elettronica, le altre mi sono totalmente sciape, insipide.
RispondiEliminal'unica che suona un pò più "daft punkiana" è forse phantom, per l'uso del vocoder sidechainizzato [ovvero voce sul synth, detta in bruscolotti].
per il resto sono rimasto molto deluso dai justice: ascolta un remix che fecero ai compianti death from above 1979..che pezzo.