7 agosto 2007

Nuovi Apple iMac


Uno degli ultimi post prima delle ferie lo dedico alla nuova macchina di Apple, la nuova generazione degli iMac.

Design ultrasottile (anche per la tastiera ridisegnata), superfici black, alluminio e vetro, ma soprattutto il nuovo iMac riprende il concetto del pannello LCD che fluttua sulla scrivania, sostenuto da un supporto di alluminio.
E ancora, processori Core 2 Duo fino a 2,8 GHZ, fino a 1 TB di spazio su disco, due i modelli, da 20 e da 24 pollici.

Ancora una volta Apple affina il design (qui le immagini dal sito Apple), aumenta le prestazioni della sua macchina più famosa e riscrive le regole dell'eleganza con un prodotto indubbiamente di altissimo livello.

iMac sul sito Apple
overview | design | prestazioni

4 commenti:

  1. Sinceramente non mi piace, quel bordo nero e la mela son brutti! Spero sia solo l'effetto foto però...

    Cmq... finalmente sono usciti iwork e ilife!!!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  2. A me invece tutto sommato anche il bordo nero piace, sopratutto visto che nasconde la iSight! Pur rimanendo sulle orme della precedente generazione hanno saputo creare un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Carini, ma il rapporto qualità prezzo stra andando sempre più alla deriva, basti guardare i costi per espandere la ram, a dir poco imbarazzanti.
    Non so quanto possa essere bene allontanarsi dalla fascia dei consumatori mid/low budget, basti pensare a come si era scottata l'Intel qualche anno fa.
    Quello che salva la Apple è la sua unicità, ma non so quanto possa durare la sua aurea di intoccabilità

    RispondiElimina
  4. Il rapporto qualità/prezzo andrebbe valutato non con normali pc desktop ma con macchine analoghe, insomma con un paio di Vaio all-in-one (che stilisticamente sono ancora indietro) oppure con la generazione precedente. Questa offre allo stesso prezzo del 17" un display da 20" e un processore più potente.

    Per il resto fare confronti con altre macchine è inutile, la dotazione software, l'eleganza delle linee, la stabilitàà del sisstema operativo pongono il computer su un piano differente rispetto alla concorrenza.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.