4 dicembre 2007

Share me!

Non ho molto da dirvi, il titolo spiega già tutto. Da oggi si possono condividere i contenuti del mio blog con altre persone, amici o semplicemente salvarsi il link di un particolare articolo nel proprio social bookmark preferito.


Come nell'immagine sopra avrete notato che in fondo ad ogni post c'è un nuovo pulsante, questo permette di accedere ad una pagina in cui potete scegliere il vostro mezzo preferito per condividere un certo articolo.


Ce n'è davvero per tutti i gusti, Google Bookmarks, Del.icio.us (che è tra i miei preferiti...), Facebook, Digg, Twitter, ma anche Technorati, Live Bookmarks, Segnalo, Magnolia, Yahoo Bookmarks e tantissimi altri servizi.

Insomma, se vi capita o sentite l'esigenza di segnalare al web qualche articolo che vi è piaciuto, ben venga!

4 commenti:

  1. Carino! Io ho messo quello tipo menù a discesa, proprio accanto al titolo... ma non ho visto grandi risultati! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ah, beh, neppure io mi aspetto chissà che risultati... Però sono contento se la cosa è utile anche solo per una persona, tanto a me non è costato tanta fatica!

    RispondiElimina
  3. Posso dire che non capisco una mazza di tutte ste diavolerie intrecciate? Si, lo so, son antiquato...

    RispondiElimina
  4. Non so se hai notato cosa è evidenziato nella seconda immagine: Del.icio.us, ovvero uno di quei pochi servizi che uso, perché è molto comodo avere i propri bookmark dappertutto. Poi per il resto non uso niente.

    Però magari c'è chi usa questi servizi, o almeno me lo auguro...

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.