15 marzo 2008

Auto | Alfa Romeo Mito

Ecco le prime immagini ufficiali di questo nuovo (attesissimo) modello compatto Alfa Romeo, chiamato inizialmente Junior, adesso si chiama Mi.To, che sta a rappresentare l'acronimo di Milano-Torino.

Tralasciamo le discussioni tecniche (ad esempio il fatto che sia stato usato il pianale della Fiat Grande Punto) ma soffermiamoci sugli aspetti estetici di questo modelli che fin dalleprime foto ammetto che è davvero ben riuscito.

# Il frontale, in pieno stile Alfa, presenta la classica mascherina a triangolo tipica degli ultimi modelli, ma anche il "naso" formato dalle linee del cofano motore che convergono sulla mascherina. Soluzione che assieme ai fari rotondi esprimono il fatto che la 8C Competizione è stata maestra nello stile.

# La fiancata mostra i passaruota bombati e nel modello in foto i classici cerchi a 5 fori che contraddistinguono il brand. Inutile dire che il fatto che la vettura sia a 3 porte contribuisce a dare solidità alla fiancata ma anche un aspetto più sportivo.

# Il posteriore è caratterizzato nella zona inferiore da un andamento "a pesce gatto" che abbiamo già visto anche sulla Fiat Bravo, in effetti il posteriore per la pulizia di linee ma anche per i fari circolari richiama leggermente nelle mente il la vettura media di casa Fiat. L'attenzione è comunque puntata sui gruppi ottici posteriori a LED, cosa per adesso ancora non molto in voga in questo segmento e che creano un aspetto sempre molto scenografico.

Che dire, non sono un fanatico di vetture Alfa che ritengo un po' sacrificate dalla trazione anteriore, però questa nuova Mi.To mi piace davvero molto, certo ho paura che i prezzi (che ancora non si conoscono) non siano proprio a buon mercato, però secondo me quest'auto è candidata a diventare un auto davvero molto apprezzata.

Alfa Romeo "Mito"
autoblog | omniauto

Alfa Romeo
sito ufficiale | wikipedia


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.