22 maggio 2008

[107] Musica: Francesco Sparacello "Was not was"

Anteprima assoluta per i lettori del blog. Grazie all'amicizia con Francesco Sparacello (dj italiano noto per hit come "In my room") sono riuscito a mettere le mani sul promo di uno dei suoi prossimi "Was not was".
Gli amanti della musica house elettronica troveranno pane per i loro denti, ma soprattutto un misto di sonorità davvero molto piacevoli, pulite, che sembrano fondersi tra loro in modo armonioso puntando la bussola in direzione di un groove quasi chill out.
Quindi pur presentando un beat veloce, deciso e tipicamente house abbiamo come melodie un'insieme di suoni (in primo piano quello di una tastiera che rimanda a produzioni elettroniche degli anni '80-'90) che fluentemente scorrono veloci intervallati soltanto da qualche filtro e da qualche dissolvenza o in alcuni casi da uno stacco di battute.
A fare da contorno al brano abbiamo una serie di tastiere che creano l'atmosfera rilassata di sottofondo, che si raccordano in maniera perfetta con la struttura house del brano.

Un disco dal notevole potenziale, destinato a raccogliere ottimi consensi soprattutto tra gli amanti del genere, tra coloro che sanno apprezzare l'unione di sonorità house elettroniche con quelle tipicamente chillout.

Francesco Sparacello
myspace | wikipedia

* * * * *
Altri dischi consigliati:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Can't get along" Lovebirds
"Modern stalking" Lovebirds
"Discopolis" Lifelike & Kris Menace

* * * * *

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.