Sto parlando di "Break the wall" (ascolta), disco prodotto dalla scuderia italiana capeggiata da Benny Benassi, ma soprattutto cantato da due voci che hanno già collaborato con il dj italiano: Sandy Chambers (di cui ricorderete "Illusion", "Light", "Feel alive") e Dhany (che ha collaborato per "Hit my heart", "Every single day" "Make me feel" tanto per citare alcuni dischi).
Ma veniamo al disco. Senza rimanere legato alle solite sonorità i Benassi Bros. cercano di rimescolare le carte in tavola, togliendo le sonorità più dure e aggiungendo un beat molto aggressivo, a tratti acid, psichedelico, ma soprattutto un andamento generale privo di soste, molto molto veloce. Un disco che è fatto per portare la gente in pista, oserei dire un ottimo esercizio di stile per unire due voci davvero piacevoli, che probabilmente non sarebbero state a loro agio in un contesto più house.
Perché qui siamo ai confini tra house e dance. Non per niente le produzioni da club sono state affidate ai remix di Mobbing e Diego Donati che riescono a rendere la produzione più rigorosa e perfetta per serate più impegnate.
In definitiva un disco davvero molto carico, che riesce ad esaltare e muovere il dancfloor fin dalle prime battute, se amate Benassi questo disco pur discostandosi dal suo stile ha quel sapore leggermente anni '90, così semplice ma anche molto efficace.
* Le ultime recensioni musicali
Non è il mio genere... ma sicuramente piace a mia figlia. Ciao da Maria
RispondiElimina