18 luglio 2008

Moda | Primavera/estate 2009: Dolce & Gabbana

Occhi puntati sulla collezione uomo presentata in queste ultime settimane che vedremo fra poco meno di un anno nei negozi. DOLCE & GABBANA ammetto che mi hanno davvero sorpreso, non tanto per gli abiti eleganti (che sanno fare con un certo stile inconfondibile) ma per certe soluzioni davvero originali, inusuali (come le giacche con fantasia "dragone"o "fiori"), ma anche idee particolarmente adatte all'uomo che ama i dettagli e non lascia niente al caso, vedi le giacche con bordo bianco (che apprezzo sempre moltissimo), o quelle con revers a contrasto. Segnalo anche come gli abiti bianchi siano stati rimpiazzati da abiti blu notte o neri, pur volendo la stagione estiva gli abiti chiari.
Tralasciando la presenza di Naomi Campbell è notevole il fatte le cravatte si facciano sempre più strette (alcune anche a pois, senza punta) ma anche meno numerose rispetto agli altri anni, sostituite in molti casi dal papillon. Altro trend da segnalare è quello degli occhiali sempre più grandi, un po' nerd, con montature sempre abbastanza vistose.

free image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image hostfree image host

2 commenti:

  1. Cristo, che orrore quegli occhiali...

    RispondiElimina
  2. Ahaha :D A me fanno venire in mente un po' il protagonista di Superman, quando non è vestito da Superman. O Batman quando non è in costume, insomma quei personaggi hanno semrpe quel genere di occhialoni.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.