17 luglio 2008

Akon feat. Michael Jackson "Hold my hand"

È con questa canzone di Akon (che verrà inclusa nel suo prossimo album) nata grazie alla collaborazione di Michael Jackson che il 2008 sente di nuovo la voce del cantante americano più famoso di tutti i tempi. Il nuovo album come sappiamo del Re del Pop dovrebbe uscire quest'anno, intanto Jackson ci regala un'anticipazione prendendo parte a questa canzone.

"Hold my hand" (ascolta) è una canzone nello stile più lento di Akon, con ben poche influenze che lo possano mettere al primo posto tra le dancefloor hits. Nonostante questo la canzone rimane di piacevole ascolto, con un arrangiamento che prevede un numero importante di cori e archi ma anche qualche nota di piano che rende il tutto decisamente più ascoltabile che ballabile.
La voce di Jackson, è quella dei suoi tempi migliori, rimasta immutata anche dopo anni di controversie e questo i fan di sicuro lo apprezzeranno, soprattutto ricordando hit come "We are the world" oppure "Heal the world", quindi con una delicatezza vocale decisamente notevole.

Testo | Lyrics

This life don’t last forever (hold my hand)
So tell me what we’re waitin’ for (hold my hand)
Better off being together (hold my hand)
Than being miserable alone (hold my hand)

Cause I’ve been there before
And you’ve been there before
But together we can be alright.
Cause when it gets dark and when it gets cold
We can just hold each other till we see the sunlight

So if you just hold my hand
Baby I promise that I’ll do all I can
Things will get better if you just hold my hand
Nothing can come in between us if you just hold, hold my, hold my, hold my hand.

The nights are getting darker (hold my hand)
And there’s no peace inside (hold my hand)
So why make our lives harder (hold my hand)
By fighting love, tonight.

Cause I’ve been there before
And you’ve been there before
But together we can be alright.
Cause when it gets dark and when it gets cold
We can just hold each other till we see the sunlight

So if you just hold my hand
Baby I promise that I’ll do all I can
Things will get better if you just hold my hand
Nothing can come in between us if you just hold my hand

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.