27 agosto 2008

Auto | Volkswagen nuova Golf 2009

Image
Image
Image
Image
Image

Ecco le prime foto che ritraggono la nuova Volkswagen Golf, attesa nei concessionari per il 2009.
Spenderò davvero poche parole su questo modello che sinceramente esteticamente non apprezzo per nulla. Fin dalla notizia che ad occuparsi del progetto era Walter de Silva (designer che ha rivoluzionato il brand Audi) ho cominciato a trepidare per poi spegnere ogni entusiasmo ogni volta che le notizie davano questa golf come non rivoluzionaria.

E infatti ecco il risultato. Tristezza allo stato puro. Se gli interni nel loro rigore teutonico si salvano a piani voti gli esterni sono davvero deludenti. Non è una macchina brutta, ma non fa impazzire per le scelte stilistiche. Più sportiva e più bassa dell'attuale generazione secondo me ne rappresenta una leggera evoluzione, un lieve restyling che cambia alcuni dettagli.
Il frontale non da particolari segni di sportività e il posteriore è tutt'altro che piacevole (secondo me) conferendo davvero poca espressività alla vettura.

In definitiva davvero un'auto che mi ha deluso parecchio, monotona, banale, senza nessun elemento di spicco.

fonte | autoblog.it

2 commenti:

  1. non mi piace il design, il modello è copiato e ricopiato, non è innovativo. Insomma non mi piace proprio.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.