9 settembre 2008

Apple | "Let's Rock" l'evento: tutte le novità

Si è concluso da poche ore l'evento Apple denominato "Let's rock". Ecco quindi le novità più importanti:
iTunes 8
nuovi iPod Nano
nuovi iPod Touch
firmware 2.1 per iPhone

Ma partiamo ad analizzare le cose con calma.
images curtesy of engadget.com
Image
iTunes 8. Come previsto è stata presentata la versione 8 del noto player musicale di Apple. Tra le novità:
disponibili i primi show in HD, in alta risoluzione a partire da 2,99 dollari.
cambiano alcuni dettagli dell'interfaccia grafica
vengono introdotte le Genius playlist che permettono di creare playlist che seguono le proprie preferenze musicali con un solo click.

Image
Image
Image
Image
iPod Nano. Ed eccoci ad una delle novità più attese, il nuovo iPod Nano. Come anticipato il design si fa più lungo e più stretto, assomigliando nelle dimensioni alla prima e seconda generazione (dalla foto potete fare un confronto). La sezione del lettore si fa ovale e il display è in vetro curvato.
si potrà avere il landscape mode come nell'iPhone, l'iPod Nano ha un accelerometro che riconosce quando viene messo in orizzontale.
l'interfaccia sarà molto simile a quella dell'iPhone.
sarà possibile creare una playlist Genius direttamente dall'iPod.
nuova gamma di colori, decisamente più ampia di quella precedente.

Image
Image
Image
iPod Touch. Nuovi anche gli iPod Touch, ora più simili all'iPod Touch nel design, quindi forme arrotondate, più smussato verso i bordi, bombato al centro. rimane invariata la parte frontale. Ecco cosa possiamo trovare nel nuovo iPod Touch.
controlli del volume integrati, senza dover toccare il display.
altoparlanti integrati.
genius playlist anche sull'iPod Touch.
8GB $229 | 16GB $299 | 32GB $399

Firmware 2.1 Ecco il nuovo firmware 2.1 per l'iphone, che probabilmente potrebbe sbarcare anche sull'iPod. Gratis per i tutti i possessori dell'iPhone questo update dovrebbe migliorare le performance generali e correggere numerosi bug.

Image and video hosting by TinyPic
Intanto Jobs sembra farsi sempre più magro, non ho ancora visto il video dell'evento ma spero che non sia diminuita la sua verve. Ma soprattutto mi auguro che non ci sia nulla di grave dietro questa cosa. Quindi vendete le vostre azioni Apple (o quel che ne rimane visto che stanno andando a picco in questi giorni) e ricompratele fra qualche giorno, ultimamente dopo ogni keynote queste sono solite scendere di prezzo.
* Come volevasi dimostrare il valore delle azioni nella giornata di ieri è sceso del 4%.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.