9 settembre 2008

Let's Rock: Evento Apple: 9 Settembre 2008

Come di consueto Settembre è il mese dedicato al rinnovo della gamma iPod. Ecco che quindi stasera ore 19.00 (in Italia) è previsto il keynote dell'evento che prevede novità per il player Apple più famoso degli ultimi anni.

Passiamo in rassegna qualche rumors in modo da prepararci alle future novità che potrebbero essere presentate.
iPod Nano. Gli iPod Nano dovrebbero vedere un totale rinnovamento del design, ora più lungo e stretto, piuttosto che il formato quasi quadrato di quelli attuali.
Come potete notare l'immagine dei primi cartelloni del luogo in cui sarà ospitato l'evento sembrano confermare questo design, come la foto pubblicata da vari blog nei giorni passati, che vi posto di seguito:
iPod Touch. Nessuna rivoluzione stilistica, solo un'avvicinamento al design dell'iPhone, probabilmente anche l'inserimento di un modulo GPS.
iTunes 8. Anche iTunes dovrebbe aggiornarsi, arrivando alla versione 8. In queste ultime ore oltretutto circola questo screenshot che mostrerebbe una delle novità della nuova release, ovvero la possibilità di vedere gli album raggruppati in ordine alfabetico. Si vocifera anche di un nuovo effetto grafico in iTunes.

iPhone 2. Anche l'iPhone potrebbe essere aggiornato durante l'evento, ovviamente per quanto riguarda il software, che arriva alla versione 2.1, portando con sé il multitasking tramite server per alcune applicazioni, e il GPS direzionale per trasformare l'iPhone in un vero e proprio navigatore. Staremo a vedere se Tom Tom sbarcherà sull'iPhone.

Non ci resta che aspettare con ansia questo evento, ormai mancano poche ore. Come al solito ecco i siti che proporranno la diretta testuale dell'evento:

INGLESE
# engadget.com
# macrumorslive.com
# macworld.com
# macscoop.com

ITALIANO

# macitynet.it
# melamorsicata.it
# melablog.it

Non mi resta che attendere le 19.00 per conoscere le prime novità, come al solito ci si vede sul blog dopo questo orario per le prime notizie riguardo i nuovi prodotti.

4 commenti:

  1. se l'ipod torna ad essere stretto sono molto più contenta! il design quadratoso non mi piaceva affatto, lo rendeva tozzo... imho, eh?

    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Infatti hai perfettamente ragione. Ad essere sincero dopo aver preso il Touch la gamma iPod ha smesso di attirarmi, insomma il Touch è anni luce più avveniristico del resto della gamma che sembra avere 30 anni.

    RispondiElimina
  3. però i nuovi ipod hanno dei colori così affascinanti!!!!! mi prudono le mani...come ne vorrei uno!! :D
    c'è un listino affidabile?

    RispondiElimina
  4. Zion il listino affidabile è quello che trovi su http://store.apple.com/it

    Poi comunque i prezzi sono imposti quindi nei negozi lo troverai semre a queste cifre. Lo puoi comperare anche direttamente da internet, ho già fatto aquisti e ammetto che è davvero efficiente e sicuro come negozio.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.