20 settembre 2008

Ritorna "Batman: The Dark knight" a Gennaio

Nonostante per Dicembre sia prevista l'uscita dell'edizione DVD (e anche di quella Blu-Ray) la Warner Bros. ha fatto sapere che ha intenzione di riproporre il film nelle sale cinematografiche il film "Il Cavaliere Oscuro" per il mese il Gennaio.

Il motivo? Una prestigiosa statuetta, l'ambito premio Oscar che potrebbe dare l'ultimo tocco di successo a questo film che non solo ha cambiato la storia dei film di Batman ma è stato uno dei più grandi successi dell'anno. Quindi la missione è quella di porre nuovamente l'attenzione sul film prima della consueta edizione dei Premi Oscar che si tiene in Febbraio, puntando sull'illuminata interpretazione di Heath Ledger che potrebbe ricevere il premio come miglior attore, seppur non sia più in vita; ma visto il grande consenso della critica si spera in una statuetta anche per la regia, fuori da ogni canone al quale ci avevano abituato gli altri film.

Con questa mossa quindi si pensa di raggiungere la quota di 1 miliardo di dollari di incassi, cifra molto vicina visto i 950 milioni di dollari incassati finora. Purtroppo però ormai sembrano svanite le speranze di battere "Titanic" che con i suoi 1,84 miliardi di dollari è il film che più ha incassato nella storia del cinema, ma si potrebbe puntare benissimo al secondo posto battendo film come "Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re", "Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma", "Harry Potter e la pietra filosofale", quest'ultimo distante una decina di milioni di dollari.

Batman: Il Cavaliere Oscuro
la mia recensione | wikipedia
fonte | ilcavaliereoscuro.wordpress.com

2 commenti:

  1. meno male che torna, io lo devo ancora vedere! Non vado pazzo per il pipistrello (né per gli altri eroi ricchi e senza poteri, tipo Iron man), ma l'ambientazione dark mi ispira molto.

    RispondiElimina
  2. Guarda Jeby, se hai visto i film di Burton o gli ultimi di Schumacher questo lo devi vedere perché è una cosa completamente diversa. Niente atmosfere fumettose ma decisamente più realistiche, quindi uno stile davvero innovativo rispetto al resto della serie.

    Penso che sia un film che potrebbe piacere comuqnue anche se non si è appassionati della serie, per i temi, per come vengono trattate le vicende e per come sono sviluppati i personaggi è un film da vedere!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.