Questi due brani non sono stati inseriti nel post dedicato alle migliori canzoni suonate al pianoforte che è uscito ad inizio mese solo perché volevo scriverne un post apposito per darne il giusto rilievo.
Vi voglio segnalare quindi questa incredibile esibizione di sniper22b un utente di YouTube davvero molto a suo agio tra i tasti del pianoforte. Al contrario di molte canzoni che si sentono sul portale il pianista in questione ci mette del proprio creando delle versioni, per così dire, funky, di questi due famosissimi brani, ovvero "Per Elisa" e "Jingle Bells" (suonate in alcuni punti a 4 mani) stravolgendole completamente ma facendo intuire comunque di brano si tratti.
Impossibile stare fermi di fronte a queste note veloci e davvero cariche d'energia.
"Jingle Bells"
"Per Elisa"
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.