8 maggio 2009

Duffy "I've gotta be me", lo spot Diet Coke

duffy, diet coke, commercial, spotBecco spesso questo spot in tv. L'unica cosa che riesco ad apprezzare è la canzone e basta. Partiamo da questa intanto. Aimée Ann Duffy (questo il suo nome completo) divenuta famosa per la sua hit "Mercy" in questo spot promuove la nuova Diet Coke (la nostra Coca Cola Light, che in alcuni paesi prende il nome citato prima) cantando una personale versione di "I've gotta be me" canzone di Sammy Davis Jr. cantata nel musical "Golden rainbow" da Steve Lawrence.
duffy, diet coke, commercial, spotIn realtà dello spot la cosa che mi lascia perplesso è proprio la sua realizzazione, ovvero le immagini che secondo me stridono sempre tantissimo visto che la colonna sonora è sempre apprezzabile.
duffy, diet coke, commercial, spotNon riesco a capire il senso dello scatto di matto che porta la cantante a prendere la prima bici e partire in picchiata verso non si sa dove (attraversa pure un supermercato), per poi comunque tornare al suo concerto.
duffy, diet coke, commercial, spotCerto si dovrà prendere un momento per se stessa ma mi pare eccessivo girare per la città conciati in quel modo.
L'ha notato prima di me Altezzosa, che ne ha descritto minuziosamente il look, diciamo non proprio impeccabile:
Analizziamo inoltre come hanno vestito la nostra artista:
- Maglietta a righe bianche e nere di pailettes.
- Shorts di jeans.
- Calze coprenti blu.
- Ballerine blu scuro.
- Cinturone rosso.
- Fascetta rossa attorno al collo.
… ma dove vuoi andare vestita così, tu?
Chi se ne è occupato? Chi è?
Oltretutto lo spot è stato criticato per il cattivo esempio che da la cantante andandosene in giro al buio senza fari e illuminazione di alcun tipo.
duffy, diet coke, commercial, spotInsomma un altro spot ci starebbe decisamente meglio, secondo me, ma probabilmente ci sarà anche qualcuno che riesca ad apprezzarlo più di me.
duffy, diet coke, commercial, spotTPP | Tempo di preparazione post: 30 minuti.

1 commento:

  1. non l'avrei mai visto se non fosse per la tua segnalazione, e hai ragione: è proprio brutto!!!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.