2 giugno 2009

Nuova fotocamera: Casio Exilim EX-FC100

hosting by iouppo.com

La settimana è iniziata nel migliore dei modi. Dopo averne parlato in un lungo articolo sul blog, ho finalmente acquistato la sostituta della mia vecchia fotocamera Casio QV-R52, ovvero la nuova Exilim EX FC-100.

Il passo rispetto al modello che ancora conservo nel cuore è davvero epocale, oltre alle dimensioni (sembra davvero di non averla tra le mani) sono davvero numerose le qualità di questa fotocamera. Per adesso in questi pochi giorni la sto mettendo alla prova, soprattutto per quanto riguarda la parte video e per adesso (in attesa di una recensione completa) posso solo dire un paio di cose.

Davvero ottimi i video a 210 fps, molto meno (viste le dimensioni davvero esigue) quelli a 1000 fps. In ogni caso mi sono sbizzarrito con i video a 210 fps e solo questi meritano il prezzo della fotocamera vista la fluidità delle immagini rallentate. Ottima anche la possibilità dello scatto multiplo, con la possibilità di scattare fino a 30 foto al secondo.

Ma non anticipo altro, più avanti quando avrò avuto modo di testarla per bene pubblicherò un po' di video e foto per mostrare il funzionamento di questa fotocamera che merita davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.