25 giugno 2009

Recensione | David Guetta feat. Kelly Rowland "When love takes over"

david guetta feat. kelly rowland, when love takes overdavid guetta feat. kelly rowland, when love takes overdavid guetta feat. kelly rowland, when love takes over
Ancora una volta il dj francese che in questi ultmi anni è sempre sulla cresta dell'onda si può dire che ha centrato l'obiettivo. Cercare di scostarsi da produzione tipiche come alle quali ci aveva abituato come "Love is gone", "Love don't let me go" riuscendo a mantenere un certo appeal non è cosa facile.
kelly rowland, when love takes over"When love takes over" (ascolta) ci riesce con un beat classico, electro-house, ma vista la partecipazione vocale di Kelly Rowland (che ultimamente ha collaborato anche con Tiziano Ferro) è facilmente digeribile dalla maggior parte del pubblico abituato alle produzioni di David Guetta. Parte vocale con un leggero sottofondo di pianoforte si intreccia ad una parte decisamente elettronica in cui tastiere e groove tipicamente dance-pop corrono veloci.
Nessuna operazione sulla voce della Rowland, perfetta già di suo, il più naturale possibile.
kelly rowland, when love takes overLa canzone anticipa il quarto album, intitolato "One love", in uscita il prossimo 24 Agosto, ma intanto possiamo benissimo concentrarci su questo disco, forse a tratti un po' malinconico ma dal soprattutto a giudicare dal video musicale dal grande sapore estivo.

Certo nei club dance farà di sicuro il suo grande figurone, ma la canzone ha davvero un'ottimo potenziale per essere esportata non solo nei club più house (parlano da sé i numerosi remix) ma secondo me c'è parecchio materiale per una versione pop, lounge ma anche acustica. Chissà che qualcuno non ci pensi.
kelly rowland, when love takes overPS1// sempre attivo sia su Facebook che su YouTube, il dj riesce a deliziare i suoi fans con contenuti interessanti, ad esempio il filmato del backstage del video che trovate su YouTube.

PS2// qualche riga fa scrivendo l'articolo immaginavo una versione acustica del brano, cercando ho trovato questo video tratto dal programma Live Lounge della BBC Radio 1, in cui la Rowland canta accompagnata dalle sole chitarre in una versione davvero suggestiva, merita davvero, se non altro per sentire il contrasto con la versione danzereccia originale.

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

Remixes:
- radio electro edit 3.02
- albin mayers rmx 8.28
- abel ramos paris with love rmx 8.13
- dj denial rmx 6.16
- xaq delight rmx 6.49
- gigi d'agostino rmx 3.30
david guetta feat. kelly rowland, when love takes overTesto | Lyrics

Its complicated
It always is
That’s just the way it goes
Feels like the way it is so long for this
I wonder if it shows

Head under water
Now i can breath
It never felt so good
‘Cause i can feel it coming over me
I wouldn’t stop it if i could

When love takes over (yeah-ah-eah)
You know you can’t deny
When love takes over (yeah-ah-eah)
‘Cause something’s here tonight
Tonight, tonight, tonight, tonight, tonight, tonight

Give me a reason
I gotta know
Do you feel it too?
Cant you see me here on overload
And this time I blame you
Looking out for you to hold my hand
It feels like I could fall
Now love me right, like I know you can
We could lose it all

When love takes over (yeah-ah-eah)
You know you can’t deny
When love takes over (yeah-ah-eah)
‘Cause something’s here tonight

When love takes over (yeah-ah-eah)
You know you can’t deny
When love takes over (yeah-ah-eah)
‘Cause something’s here tonight
Tonight, tonight, tonight, tonight, tonight, tonight
TPP | Tempo di preparazione post: 50 minuti.

4 commenti:

  1. per una volta tanto l'ho ascoltata (e messa tra i preferiti) prima che tu la recensissi.
    mi piace moltissimo. La voce della Rowland è veramente ottima, mi piace moltissimo in questa canzone, è la ciliegina sulla torta di Guetta.
    Mi spiace solo leggere troppi, davvero troppi commenti negativi sull'aspetto fisico della Rowland che mettono in totale secondo piano le sue doti canore nella canzone. Peccato.

    RispondiElimina
  2. Un po' invecchiato questo post...
    Prima di rilasciare il video ufficiale è uscito quello con i backstage...

    RispondiElimina
  3. una cosa! ma il pezzo col piano è una campionatura della canzone "clocks" dei coldplay? ci assomiglia. E non ci sarebbe niente di male, cmq ci sta benissimo.

    RispondiElimina
  4. No, per quel che ne so, e anche in base a quello che dicono i vari siti di musica non ci sono campionature rilevanti, certo c'è una somiglianza ma non c'è l'intenzione di citare nessuno!
    In ogni caso ottima osservazione! ;)

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.