24 giugno 2009

Spot | Vodafone, Alitalia, quando il prodotto cade in secondo piano

Amo le pubblicità che corrono lente, quelle con le immagini suggestive che si susseguono, in cui rimani un po' incantato, magari sognando qualcosa. Penso che di queste pubblicità dovrebbero farne di più, in molti casi si può evitare volentieri di vedere donne seminude o modelle, corpi formosi in pose accattivanti che si prestano a pubblicizzare prodotti in cui non c'entrano niente, che non fanno altro che distogliere l'attenzione dal prodotto.

Ecco per distogliere l'attenzione dal proprio prodotto ci sono pubblicità che hanno decisamente più effetto, curate nei dettagli, davvero molto suggestive. Magari ogni tanto mi viene un mezzo sorriso quando alla fine scopro a chi appartiene lo spot, però vabbé, la mia attenzione sono riusciti a catturarla in modo positivo lo stesso.
Il primo spot di cui vi parlo è quello dell'Alitalia, in cui le foto di personaggi del passato scorrono facendo notare come stiano scendendo o salendo da aerei della compagnia italiana. Mi piace davvero questa pubblicità, con una delle canzoni più dei The Platters, ovvero "Only you", le foto in bianco e nero, e il testo tra una foto e l'altra.
Il secondo spot, invece, è quello Vodafone in cui la gente vestita di bianco inizia a cospargersi di vernice colorata, così l'intera popolazione inizia a colorarsi, non solo di un colore ma c'è chi come i bambini mescola i colori senza freni. Piuttosto dei soliti spot patetici sulla telefonia questo è piacevole da guardare, non essendo fastidioso. Ah... la mia ammirazione ovviamente va per la ragazza nel finale, che non ha seguito nessuno ed rimasta completamente bianca!
In questo caso la colonna sonora è di Malika Ayane con la canzone "Feeling better"

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