10 luglio 2009

Un po' di Sartorialist

Oggi vi parlo di un sito che scommetto che molti di voi, che se la cavicchiano nel mondo della moda avranno sentito e magari aggiunto tra i loro preferiti, ovvero The Sartorialist.
Il blog creato da Scott Schuman si occupa dei migliori look trovati in giro per il mondo, che fotografa e poi pubblica sul suo sito. Inutile dire che questo uomo ha davvero un innato senso per lo stile, soprattutto per l'eleganza, ma soprattutto una incredibile vicinanza nello scegliere i look più interessanti, quelli che più si avvicinano al mio modo di concepire la moda.

Insomma, mi rivedo in ognuno di questi look che ho selezionato dal suo blog, in ognuno di questi signori che ha saputo vestire in modo originale e davvero degno di nota. In effetti sarebbe davvero un sogno quello di poter apparire un giorno sulle pagine di questo sito, seguendo i look di questi personaggi, che vorrei incontrare un giorno per sapere come nascono i loro look, per chiedergli qualche prezioso consiglio.

Ci sono da dire un paio di cose, intanto che adoro il fazzoletto che esce dal taschino, elemento che si ripete molto spesso in questi look.

Poi aggiungo che il doppio petto mi piace davvero parecchio, proprio come in questo look qui sotto e nell'ultimo.




Il look qui sotto lo metto al primo posto, pari merito con quello successivo, due look totalmente differenti ma che mi piacciono davvero oltre modo, soprattutto per il pantalone piuttosto slim che arriva giusto giusto alla caviglia.

Ed ecco il secondo look che merita la prima posizione, Lino da Milano è questo personaggio che non nasconde una certa audacia nel look, cosa che non deve mai mancare, colletto alla francese della camicia e nodo della cravatta piuttosto stretto. Doppio petto che viene definito scherzosamente da un utente del sito in questo modo:
Italian jackets are like miniskirts - the best barely cover your butt!

TPP | Tempo di preparazione post: 25 minuti.

3 commenti:

  1. Scusami, ma non ho mai visto niente di piu' orrendo.
    Mi piace vestire classico, ma giuro il doppio petto mi sa di...veramente datato.
    Aggiornati.

    RispondiElimina
  2. Non esiste più l'uomo di una volta.. tutto strettissimo e con accostamenti cromatici piuttosto audaci..
    Difficile distinguere una gay da un etero..

    RispondiElimina
  3. la vestibilità del doppio petto è unica, lo trovo un capo davvero splendido.
    Non si tratta di distinguere omosex da etero...si tratta di stare bene vestiti...è un'altra cosa.
    Il Sig.Lino di Al Bazar sta davvero bene, forse un po' over-dressed per quanto riguarda gli accessori(braccialetti/orologio ecc)

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.