22 agosto 2009

Iperrealismo: quando i dipinti diventano quasi foto

iperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismiperrealismo, photorealismÈ difficile da credere ma questi sono dipinti, non fotografie. Si chiama iperrealismo e si tratta di una tecnica pittorica che cerca di avvicinarsi il più possibile alla fotografia, con i pennelli e colori a tempera però.
Ecco alcuni dipinti, c'è da rimanere davvero a bocca aperta per il grado di perfezione raggiunto tanto che in alcuni casi c'è da rimanere dubbiosi sul fatto che si tratti davvero di un dipinto.

fonte immagini | repubblica.it

2 commenti:

  1. E infatti non ci credo :p
    Scherzi a parte, come faccio ad avere la conferma che non siano foto, Per alcune ci arrivo col mio infallibile occhio critico, altre sono praticamente indistinguibili, quanto sono realistici!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questa corrente artistica!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.