5 agosto 2009
SKY: ahi ahi ahi...
Cosa di poco conto dire, visto che comunque seguo davvero molto poco il cinema e questo pacchetto non mi interessa più di tanto.
Piuttosto in questi giorni ci ha lasciato pure RaiSat, via 5 canali (Raisat Extra, Raisat Premium, Raisat Smash Girls, Raisat YoYo, Raisat Cinema, rimane solo Gambero Rosso che verrà gestito da SKY), niente che seguissi particolarmente però è sempre un abbandono.
SKY sembra aver reagito bene a questa cosa, tanto che annunciano 10 nuovi canali, e che canali: Sky Cinema Italia (con i film italiani che forse appassioneranno le vecchie generazioni ma non me); Fox Retro (con le serie tv degli anni '70-'80-'90), e super canali da libidine Nick Junior, Nickelodeon +1, Baby Tv, Lady Tv (con serie tv di ultima categoria da latte alle ginocchia (che viene spacciato per un nuovo canale quando già c'è da mesi) e Comedy Central +1, ma soprattutto Onda Latina, nuovo canale musicale di sola musica latina, anche questo da dimenticare.
Non che questa cosa mi colpisca molto, la mia soddisfazione riguardo a SKY rimane a livelli molto alti, non ho il decoder HD altrimenti potrebbe raggiungere cime ancora più alte. Se non altro è questo uno dei fattori sul quale SKY sta puntando a velocità molto spedita: l'alta definizione, cosa che il digitale terrestre fa fatica a permettersi (per adesso solo per alcune partite di calcio) e che per fine anno dovrebbe portare altri 15 canali arrivando a 30. Per il resto però le novità sono davvero pochine.
C'è da dire che la sfida tra Mediaset Premium e SKY è ormai nel vivo del suo svolgimento, ma ben lontana dalla fine, per ora entrambi gli schieramenti stanno sfoderando i loro migliori schieramenti (HD e numero di canali per SKY, Cinema, Serie tv per Mediaset Premium), staremo a vedere quando il digitale terrestre diverrà obbligatorio in tutta Italia come reagirà la popolazione, come le due piattaforme sapranno soddisfare i clienti.
4 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Non so tu ma io ho in programma di spendere quei 50 euro e portarmi a casa il decoder HD, magari subito o fra un po', ma mi sa che attendere che lo cambino loro d'obbligo a tutti i clienti c'è da crepare prima....
RispondiEliminaSì, come cosa non è male, per adesso aspetto un po', magari l'anno prossimo vediamo come si mettono le cose. Però prima o poi è una cosa da prendere in considerazione visto che a fine anno dovrebbero aggiungere altri 15 canali in HD, la cosa si fa davvero molto interessante!
RispondiEliminaSai percaso che cosa mettono in HD a fine anno? Che canali? così tanto da farmi un'idea...
RispondiEliminaNo, per adesso non si sa nulla, di questi nuovi canali si è saputo solo poche settimane prima. Sarei curioso anche io di sapere che canali potrebbero essere, staremo a vedere!
RispondiElimina