3 novembre 2009

Recensione | Agnes "On & on", testo e video del dopo "Release me"

agnes, on & on, coveragnes, on & on, coveragnes, dance love pop, coveragnes, dance love pop, coverIn molti si stavano chiedendo quale sarebbe stato il dopo "Release me", quale sarebbe stato il secondo singolo di Agnes (per il mercato fuori dalla Svezia, paese natale della cantante), ecco la risposta: "On & on" (ascolta). È questo il secondo estratto dall'album "Dance love pop" che segue fedelmente i tre elementi del titolo dell'album essendo una canzone d'amore con influenze dance-pop, rilasciato lo scorso 30 Ottobre.

Nonostante stilisticamente si distanzi dal singolo precedente nella sostanza siamo di fronte ad un prodotto piuttosto easy, nonostante questo non sia propriamente un difetto. Beat veloce, ritornello orecchiabile, melodia sbarazzina, tastiere che caratterizzano in maniera abbondante la canzone.
Siamo di fronte ad una di quelle canzoni che non aggiungono moltissimo al panorama musicale, ma la cosa non fa riflettere molto visto che comunque la direzione intrapresa dal brano tende ad essere qualcosa come una dancefloor hit che probabilmente con qualche remix prenderà nuovi spunti per appassionare.

Ci fermiamo qui, perché in effetti non c'è molto materiale per proseguire. Rimane sempre (per quel che mi riguarda) una certa somiglianza con Leona Lewis nel modo di cantare, come per il precedente singolo ho sempre l'impressione che sostituendo alla cantante svedese quella inglese il risultato non cambi. Mah... misteri della musica.

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

Ecco quindi il testo di "On & on" preceduto dai due videoclip:
Il secondo video clip quello in programmazione nei canali musicali italiani:
Testo | Lyrics

On and on
This love I feel for you goes on and on

This world can be a scary place
And so much love goes to waste
One moment everything is clear
The next it all could disappear

We need something to hold on to
I wanna be that thing for you
'Cause you're not in this all alone
Your heart has finally found a home

(Chorus)
On and on
This love I feel for you goes on and on
It's something you can't lose
You're gonna find, this heart of mine
Will stand the test of time
On and on
Can't you see, this is where you belong
I've got so much to give
Let down your guard and let these arms
Shelter you tonight

Words can be so hard to trust
They made a fool of all of us
Let your emotions be your guide
And go with what you feel inside

I know that what I feel is deep
And when I play, I play for keeps
I know that you've been hurt so bad
But this is something made to last

(Chorus)

I can feel us moving
Closer by the minute
This is so amazing
Have a little faith and
Let me lead the way
I can promise you that

(Chorus) x2
TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.