21 dicembre 2009

Recensione | Claudia Cream feat. Fatman Scoop "Just a little bit (Vito Benito remix)"

claudia cream, just a little bit, coverParto subito con il dire che sinceramente Fatman Scoop non mi ha mai particolarmente fatto impazzire, non saprei identificarne i motivi precisi, ma preferisco altro. Però appena sentita la versione originale di questa canzone ho subito intuito come potrebbe diventare famosa grazie alla facilità di ascolto di questo disco pop-dance davvero molto easy, perfetto per essere messo come sottofondo agli stacchetti delle veline. Oserei dire anche troppo easy, vista una legggera somiglianza con "Lick it" dei 20 Fingers.
Per questo motivo che mi sono messo subito alla ricerca di qualcosa che pur rimanendo immediato fosse leggermente più house, tendesse ad uno stile decisamente meno commerciale.

Mi è venuto in aiuto il remix di Vito Benito, DJ inglese che ha saputo trasformare questa canzone (ascolta il remix | l'originale) adattandola al mondo dei club, grazie ad alcuni elementi piuttosto graffianti come il giro di basso, o le innumerevoli tastiere creando un'atmosfera piuttosto cupa ma d'effetto, soprattutto agli alti volumi.
Nel complessso il brano perde quel feeling easy tipico della versione originale, diventa più adulto distaccandosi dalle melodie troppo facili per lasciare spazio anche al resto della struttura musicale che sostiene la parte vocale della cantante proveniente dalla Romania, ovvero Claudia Cream, conosciuta come Claudia Pavel, artista famosa in patria ma un po' meno all'estero.

Video (versione originale)
Testo | Lyrics
You are a bad boy, dirty boy i know you wanna see my sexy as*
I’ll be your love toy all in oil i bet you’re gonna have a blast
I got a yummy on my tummy and you’re begging for some honey
And i know you like to shoot me with your gun
Dont be a dummy come to mummy come and chase me like a bunny
I’ll chew you like a gum gimme just a little love

Dam da da da di da…
Just a little bit, Just a little bit, Just a little bit
Just a little bit of love
claudia cream, just a little bit, videoclaudia cream, just a little bit, videoclaudia cream, just a little bit, videoclaudia cream, just a little bit, videoclaudia cream, just a little bit, videoclaudia cream, just a little bit, videoTPP | Tempo di preparazione post: 45 minuti.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.