4 febbraio 2010

Cadillac XTS concept | Salone di Detroit 2010

Presentata sotto forma di concept car allo scorso Salone di Detroit questa macchina è riuscita a stregarmi con le sue imponenti forme muscolose americane, ma con quel profilo che seppur tagliente riesce ad essere comunque più sinuoso rispetto ad altre Cadillac.
Frontale possente con una griglia che sembra mostrare i denti ma comunque in contrapposizione con un posteriore meno agressivo, con i fari a sviluppo verticale che sembrano essere il perfetto riflesso di quelli frontali.
Anche gli interni rispecchiano lo stile americano decisamente ricco di radica e qualsiasi elemento che faccia respirare aria di opulenza. Certo il disegno di plancia e cruscotto si adattano ad uno stile lineare, semplice, moderno senza però strafare.
Davvero un'ottima berlina, certo non l'auto che in Europa potrebbe sfondare nel giro di 5 minuti ma comunque un prototipo che è riuscito a cattuare la mia attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.