26 maggio 2010

Foto | Dentro ad un lettore DVD

interno, lettore dvd
Non sono uno smanettone e una cosa del genere non l'avevo mai fatta. Fino ad ora non avevo mai avuto l'occasione di mettere gli occhi all'interno di un lettore/masterizzatore DVD. É sempre una cosa che fa un certo effetto, probabilmente se si lavora nel campo dell'hardware per PC non ci si fa neppure caso ma per me è una novità.

Dopo le foto di qualche tempo fa all'interno del mio iMac G5, ecco quindi qualche foto di come si presenta un lettore DVD appena tolta la copertura bloccata da solo 4 viti (basta un semplicissimo cacciavite a stella per toglierle).
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd
In realtà le immagini che avete visto finora sono quelle della parte inferiore del lettore, ecco qui quello che vede un dvd quando viene inserito nel drive:
interno, lettore dvd
interno, lettore dvd

2 commenti:

  1. fico!
    hai mai saputo come fanno a fare i cosiddetti circuiti stampati? mi è venuto in mente visto che li hai fotografati in questo post :-)

    RispondiElimina
  2. Sai che ho un amico che fa quei circuiti stampati? fondamentalmente per molti aspetti non c'è nemmeno divertimento ma sono tutti processi automatizzati che molte volte (tipo per le saldature) durano talmente poco da non notarli neppure. Certo c'è anche il lavoro manuale ed è un lavoro di moooolta pazienza.

    Comunque se trovo in giro qualche video lo posto!!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.