15 settembre 2010

Film | "Terminator Salvation". La mia recensione

terminator salvation, poster, locandina

Voto 6. Parto subito così, con una sufficienza da attribuire a questo film che ho visto qualche settimana fa. Come film non è malaccio, ma non merita di essere associato alla saga di Terminator, ma soprattutto a quel "Terminator 2" che per me rimane il migliore della serie.

"Terminator Salvation" (occhio che il link contiene la trama) è un buon film, difficile collocarlo, dopo il secondo episodio dicono, ma anche tra il primo e il secondo, addirittura gli intreci tra futuro e passato potrebbero quasi metterlo all'inizio della serie, prima ancora del primissimo episodio. Se dargli una collocaizone non è facile alla fine non è facile nemmeno che il film rimanga particolarmente impresso nella memoria di chi lo guarda se non fosse per Christian Bale ("Il cavaliere oscuro" eccetera eccetera) e il T-800 che verso la fine del film compare con le sembianze di Arnold Schwarzenegger ma che in realtà è solo il corpo di un culturista con il vlto digitale del vero Terminator. Dai come trovata non è male e il cameo digitale del vecchio caro Arnold ci può stare perché in effetti il resto non mi ha impressionato molto.

Insomma, effetti speciali a go go, azione e tensione lungo tutto il corso del film di certo non vi permetteranno di annoiarvi, ma rimane un film da tv più che un kolossal da cinema.

Per gli interessati comunque di seguito un po' di locandine del film, più che in altre circostanze qui i robot la fanno ancora più da padrone.
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina

2 commenti:

  1. non l'ho visto! ma terminator 1 e 2 sono così avvincenti che non ho voluto vedere il terzo, paventavo un filmetto banale.

    RispondiElimina
  2. Fatto bene Zion, non che sia da cestinare il film ma non ha niente a che fare con i due Terminator precedenti. Peccato.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.