21 settembre 2010

Recensione | Cee Lo Green "F**k You!" / "Forget You!". Metà Gnarls Barkley ritornano sulle scene

cee lo green, f**k you, single cover, copertina
La prima cosa che viene in mente è ovvia, una canzone dell'anno scorso di Lily Allen dallo stesso titolo.
In realtà questa "F**k You!" (ascolta) è qualcosa di radicalmente diverso, totalmente con un'altra impronta, molto più soulful, a tratti mi vengono in mente quei motivetti gospel che fanno subito venire voglia di mettersi a ballare, che entrano nella testa e non riesci più a toglierteli. Censure a parte, una volta sentita la versione originale vi ritroverete a cantarla senza neppure accorgervene. È un po' quello che è successo al popolo di YouTube che si è ritrovato con un video virale molto semplice, costituito dal testo della canzone che scorreva su uno sfondo colorato. Semplice che più semplice non si può, ma ha raggiunto 5 milioni di visite in un lampo rendendo la canzone subito famosa. Adesso è il turno delle radio, e pian piano la canzone muove i suoi primi passi, in attesa del suo ultimo album "The Lady Killer" in uscita il prossimo 7 Settembre 2010.

Come avrete capito dal titolo in realtà Cee Lo Green non è l'ultimo arrivato del momento, ma si tratta del cantante dei Gnarls Barkley, quelli di "Crazy" tanto per intenderci. La sua voce black in questo pezzo è davvero qualcosa di indescrivibile, scatenata, davvero senza fremi nel gesto di mandare simpaticamente qualcuno a quel paese.

Ecco, dedicate questa canzone a chi vi pare, con la scusa che è inglese magari non capiranno subito il messaggio ma una volta capito visto lo stile della canzone ci si può davvero fare una bella risata.

Ecco il link al video ufficiale della canzone:
cee lo green, f**k you, video
Della canzone, come vi ho segnatalo all'inizio, c'è anche un video virale, che contiene il testo della canzone che visto il linguaggio evito di mettervi nel post, potete quindi cantare a squarciagola guardandovi questo video:
cee lo green, f**k you, video
Cosa bellissima è che il video riesce a tenerti incollati allo schermo nonostante non compaia nulla se non il testo, da guardare e dedicare a qualcuno con soddisfazione.

In realtà se proprio bisogna dirla tutta della canzone ne esiste (ed era abbastanza prevedibile) una versione politicamente corretta, intitolata "Forget You!" (ascolta) che suona più o meno come l'originale (è sempre Cee Lo che la canta e differisce solo in due parole) ma che è decisamente efficace. Si sa, per certi problemi un bel va... è la soluzione migliore!

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.