6 ottobre 2010

Spot | National Geographic "Perché?"

sky national geographic, perché pubblicità spot

Oggi parlo di uno spot che non passa sulle reti pubbliche ma solo su SKY, e più precisamente su National Geographic Channel. È la pubblicità istituzionale che accompagna il loro motto "Live curious". Uno spot bellissimo, dedicato alla domanda "Perché?", con una conclusione tanto semplice quando efficace: "Se non te lo chiedi non lo sparai mai".

Una pubblicità che colpisce nel profondo e che fa arrivare al cuore del canale, dietro ad ogni scoperta, ad ogni foto meravigliosa, ad ogni filmato sensazionale si cela sempre la curiosità di qualcuno, si nasconde una domanda semplicissima che spinge fotografi, cameramen, esploratori a compiere gesta straordinarie per dare una risposta ad un "Perché?" che è la scintilla che fa subito incendiare la passione per tutto ciò che appare strano, inesplorato, a volte in posti irraggiungibili, altre volte magari nel nostro stesso giardino (anche nel mio) e non ci facciamo nemmeno caso. Una domanda che ci accompagna fin da bambini, quando si inizia a farsi domande su tutto quello che non si conosce e che ci affascina, ci attira e vorremmo subito capire, comprendere.

È un peccato non vedere questa pubblicità su tutte le reti, si potrebbe togliere il logo di NatGeo e farlo diventare un inno a tutti coloro che sono spinti dalla curiosità di conoscere ogni cosa che lo circonda.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.