11 novembre 2010
E se Beethoven fosse stato Rock'n'Roll?
Quando l'ho vista non ho potuto resistere e l'ho comperata. C'è voluto quasi un mese per averla ma tutto sommato ne è valsa la pena. sto parlando di una delle ultime t-shirt che ho comperato via internet e che ritrae il famoso compositore Ludwing Van Beethoven in chiave però decisamente diversa rispetto a quella classica.
Non serve dare tante spiegazioni per capire come sia stato tutto riproposto con chiari riferimenti al mondo della musica metal o rock'n'roll.
Ecco quindi i due fattori che mi hanno subito incuriosito, il primo è proprio la presenza del soggetto, che non appare molto sulle magliette ed il secondo quello che potremmo definire un remix della sua immagine. QUI trovate il link al sito con delle immagini migliori delle mie ed un'intervista all'autore della maglietta. Ecco, detto tutto, vi lascio alle immagini che parlano già da sole.
Di sicuro vi starete chiedendo dove si trova la t-shirt visto che l'ho comperata online. La t-shirt l'ho comperata su teefury.com, un sito con magliette in edizione limitata, ad un prezzo molto conveniente che sono disponibili solo per 24 ore. Io vi consiglio di metterlo tra i vostri preferiti, perché si trovano t-shirt davvero molto belle che rimangono online solo per 1 giorno e quindi non c'è da perdere tempo, soprattutto se si è appassionati o se si è in cerca delle t-shirt più divertenti e curiose.
Una delle cose che mi ha fatto subito propendere per l'acquisto senza nemmeno pensarci su, è stato proprio i prezzo. Infatti le magliette costano solitamente 9 dollari (!), purtroppo vengono dagli Stati Uniti, non proprio dietro l'angolo e le spese di spedizione costano praticamente quanto le t-shirt stesse, quindi altri 9 $. Il totale è 18 $, che convertiti in euro sono meno di 13 €. Con il valore della moneta statunitense rispetto a quella europea c'è davvero da fare un buon affare, visto che magliette del genere è praticamente impossibile trovarle in un negozio allo stesso prezzo.
PS. Non so se il ritratto sia opera dello stesso autore che ha creato la maglietta, si nota una certa ispirazione al classico ritratto di Beethoven fatto da Joseph Karl Stieler.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.