21 dicembre 2010

Funghetti per l'Albero di Natale

foto fungo albero di nataleQuando passando davanti alla solita vetrina di oggetti per la casa ho notato l'albero di Natale in vetrina decorato con degli adorabili funghetti, non ho potuto resistere e sono entrato per acquistarli.
Sono davvero carinissimi, non c'entrano nulla col Natale e forse il bello è proprio questo, ma come decorazione assieme alle classiche palline sono perfetti, originali quanto basta e con un pizzico di voglia di qualcosa di alternativo.
In realtà c'è di più, la Én Gry & Sif che produce questi simpatici funghi in lana e cotone fa parte di un'associazione di commercio equo e solidale che aiuta chi produce (completamente a mano) questi prodotti che rispettano non solo chi li ha prodotti ma anche l'ambiente.

Ecco un po' di foto, di come stanno appesi all'albero questi funghi natalizi.
foto fungo albero di natale
foto fungo albero di natale
foto fungo albero di natale

PS. certo non serve dire nulla su questo tipo di fungo, praticamente il più famoso tra i funghi velenosi, l'Amanita Muscaria. Questo fungo spesso non manifesta la sua pericolosità con effetti sull'apparato digestivo ma produce stati molto pericolosi di allucinazione, che possono portare a stati depressivi talvolta mortali. Rimane confermata la regola generale per cui in Natura, tutto ciò che risulta appariscente è da evitare, in quanto molto spesso dannoso per l'uomo.foto fungo albero di natale

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.