Ritorna l'appuntamento con la musica suonata al pianoforte, non la solita musica classica ma i brani più famosi delle classifiche risuonati in chiave diciamo molto più classica. Una sorta di fusione tra il mondo della musica più raffinata e quello delle canzoni
pop.
Ecco alcuni brani selezionati per voi, alzate il volume, fermatevi, rilassatevi e canticchiate sopra le note al pianoforte.
- "OMG" Usher
- "Rude boy" Rihanna
- "Telephone" Lady GaGa
- "Haven't met you yet" Michael Bublé
- "I believe I can fly" R. Kelly
- "UEFA Champions League theme"
- "Empire state of mind /part II" Alicia Keys
- "Walking on the moon" The Dream
- "Don't stop believing" Glee cast / The Journey
- "La canzone di Marinella" Fabrizio de André
- "Barbra Streisand" Duck Sauce
Solitamente non do mai consigli sui brani da ascoltare, per non indirizzarvi troppo, però questa volta non posso rimanere in silenzio di fronte all'esecuzione magistrale di "Don't stop believe", decisamente più lenta rispetto alla versione originale ma anche rispetto a quella che fa da colonna sonora a "Glee" ma proprio per questo incredibilmente delicata.
Per tutte le altre puntate vi basta cliccare sull'etichetta
pianoforte che trovare qui sotto alla fine del post.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.