Non è una novità che "Tutto l'amore che ho" mi sia davvero piaciuta come canzone, ne ho parlato in qualche post addietro. Quello che volevo segnalarvi è un'iniziativa di cui pochi hanno parlato e che rende davvero onore Jovanotti.
Sto parlando del regalo che Lorenzo ha fatto a tutti i suoi fans: ha messo a disposizione di tutti la parte vocale della sua "Tutto l'amore che ho", solo la voce, niente altro, disponibile (gratis!) da scaricare per poterla remixare come meglio si crede.
Basta andare sul profilo di Jovanotti su soundcloud.com, per vedere come il suo singolo sia stato remixato in ogni forma più disparata. Cliccando su questo link potete scaricare la parte vocale della canzone e farci quello che vi viene in mente.
Il bello del sito è che si può scaricare liberamente tutti i remix che trovate. Occhio che liberamente non vuol dire che non siano privi di alcun copyright (una tutela degli autori c'è, anche vostra nel caso doveste inserire un remix), ma se è per uso personale non avrete alcun problema.
Potete tranquillamente ascoltare il materiale, pagine di remix house, tecno, electro ma anche versioni decisamente più pop.
Io vi segnalo quello che più mi ha colpito:
parto con questa versione bossa nova, davvero bella, con sonorità latine che per molti aspetti ricordano alcune canzoni di Pino Daniele. Per rilassarsi è l'ideale.
Per i più malinconici c'è una bellissima versione acustica, con un piano di sottofondo davvero molto struggente e non manca una versione chillout firmata da Max Moroldo.
Non vi segnalo remix house, ce ne sono così tanti che il bello è proprio quello di prendersi qualche minuto per ascoltarli tutti e scegliere quello che più fa per voi. L'unica cosa che voglio farvi notare è un'improbabile versione realizzata unendo Lady Gaga a Jovanotti che merita per la realizzazione.
Anzi, va un remix house ve lo segnalo, una rivisitazione molto semplice, che lascia quasi inalterata la base originale e aggiunge solo alcune sonorità house come percussioni e cassa decisamente più club-like. Da ascoltare proprio per la sua immediata semplicità.
Detto tutto, adesso non vi resta altro che correre a remixare la vostra canzone, sapendo però che dovrete confrontarvi non solo con altri fans, ma anche con nomi come Gabry Ponte, Fargetta, Stylophonic, Prezioso e Marvin!
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.