9 marzo 2011

Spot | Nike e la musica della Launderettes per la pubblicità "Free Yourself"

nike women, free yourself spotPenso di avere giusto un solo paio di Nike nell'armadio, qualche accessorio per la palestra e poco altro. Ma non ha importanza, ogni volta che vedo certi post rimango sempre a bocca aperta perché bisogna ammettere che il lavoro è sempre impeccabile. Colonna sonora perfetta, immagini dinamiche che ti fanno trattenere il fiato per tutti i 30 secondi dello spot, una carica che sembra uscire dal televisore come un fiume in piena.

Questa volta è uno spot dedicato al mondo femminile che la Nike presenta con la musica fornita dalle Launderettes, precisamente si tratta di "Nobody but me", cover dell'omonima canzone degli Human Beinz. Ragazze e donne che non temono confronti, sportivamente insuperabili che se le suonano di santa ragione in questo spot e dimostrano di cosa sono capaci al mondo maschile. Eccolo lo spot, intitolato Throwdown, trattenete il fiato e godetevelo:

Parlando di mondo maschile c'è da segnalare anche un'altro video, che non ho mai visto in tv ma che si trova sul canale di NikeWomen su YouTube. Ovvero una versione molto simile a quella classica in cui compaiono anche atleti uomini impegnati in sport a dir poco estremi (da notare in piccolo tutte le indicazioni di non provare a imitarli eccetera eccetera):

Proprio questo spot ha come base musicale la "Nobody but me" in versione originale, suonata e cantata dagli Human Beinz.

Ultimo ma non emno piacevole, però un po' più "tranquillo", lo spot dedicato (credo) al pubblico coreano, canzone di Adele, ossia "Rolling in the Deep" e tante ragazze che si spingono al massimo:

2 commenti:

  1. so che nnon c'entra con la nike ma... io avrò questa maglietta:
    http://saint-andres.blogspot.com/2010/12/t-shirt-digestive-system-una.html

    *_*

    RispondiElimina
  2. Grandissima Anna! Mi fa piacere che quella t-shirt ti piaccia!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.