Dopo questa premessa molti avranno già smesso di leggere questo articolo e la cosa ci sta tutta, perché "Interview" non è un film facile. Non è un film dove ci si può distrarre e dove i dialoghi sono l'elemento portante di tutta la storia che è comunque piuttosto semplice, ovvero una serata in compagnia di uno Steve Buscemi e di una Sienna Miller che in entrambi i casi con le loro battute riescono a sorprendere a lasciare a bocca aperta. Sienna Miller è un'attrice che sull'orlo del baratro, imprevedibile, schizofenica. Buscemi è un giornalista "costretto" ad intervistarla. Ne uscirà un'ora e qualcosa di scontri e situazioni quasi incomprensibili con un finale che se riuscite a vederlo (certo il film non è proprio adatto a tutti) vi lascerà senza ombra di dubbio a bocca aperta.
Un film curioso. Non avevo mai visto nulla del genere, e non ero mai entrato nell'appartamento di un'attrice come riesce a farti fare questo film. Impossibile entrare nella testa di Steve Buscemi. Lui è unico, riesce a sostenere un film (diretto da lui stesso) con la sua sola presenza e le sue parole. Brillante davvero.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.