La foto in cui i più importanti tra gli importanti sono riuniti alla Casa Bianca mentre Bin Laden stava per essere catturato, ha fatto il giro del mondo. Diventata famosissima nel giro di pochissime ore, visitata da migliaia di persone nell'account Flickr della White House. Ho già parlato del fotografo ufficiale di Obama, Pete Souza, che lo segue in ogni suo momento, anche quelli più segreti. Si dice che da quelle parti fossero solo 6 persone a sapere esattamente cosa stava succedendo in quei momenti, forse Pete non era tra questi pochi (nemmeno la maggior parte dei soldati sapevano esattamente cosa stavano cercando e nemmeno la moglie di Obama), quindi probabilmente nemmeno sapeva cosa stava fotografando.
Uno dei momenti che hanno segnato il 2011 è stato immortalato con uno scatto, ovviamente quello famoso lo potete vedere nel link all'inizio, io ne ho scelto un altro (ovviamente, sennò che stavo qui a fare?), in cui si nota il presidente degli Stati Uniti in un momento particolarmente delicato, pensieroso come una persona qualunque.
Di sicuro, adesso che ho scoperto l'account ufficiale della Casa Bianca in futuro vi posterò altri scatti, perché meritano davvero. Molti sono d'ispirazione, altri mostrano un presidente molto diverso rispetto a quello che si vede solitamente in tv, talvolta sembra di riuscire ad entrare con lui ed essere al suo fianco per un attimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.