27 giugno 2011

Paul Stiven, porta chewingum di "lusso". Luxury Chewingum

scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton
"Lusso" tra virgolette, perché questa volta è davvero alla portata di tutti, strano per essere un prodotto che comunque è realizzato con famosi brand di moda.
Sto parlando delle scatolette metalliche porta gomme da masticare, chewingum-pocket se volete essere più internazionali ma la sostanza è sempre quella.

Adesso potete dire quello che volete ma non ho resistito. Anzi, dopo essermi fatto quattro risate alla segnalazione di un'amica, ho cambiato bandiera perché effettivamente è così kitsch che dopo un'attimo di perplessità diventa quasi necessario. L'unica modo per liberarsi di una tentazione è cedervi, diceva Oscar Wilde. Un porta chewingum marchiato Louis Vuitton o Hermes non si vede tutti i giorni e per un prezzo che varia da 3,50 ai 5 euro tutto sommato fa la sua figura.

Paul Stiven non l'avevo mai sentito prima (e il suo sito ufficiale è ancora abbastanza in costruzione), però magari con questa cosa potrebbe guadagnarsi un po' di fama, d'altronde fin'ora non credo ci abbia mai pensato nessuno a dei Luxury Chewing Gum, che con la loro forma metallica fanno subito venire in mente gli anni '30-'40 quando coloro che contavano avevano le sigarette in comode confezioni metalliche che stavano comode nelle giacche. Magari queste confezioni non hanno lo stesso form factor, nei pantaloni non entrerebbero mai, però va bene lo stesso, visto che sono declinate in molteplici versioni. Oltre ai già citati Louis Vuitton ed Hermes, fanno parte del progetto anche Chanel, Alexander McQueen, Dolce & Gabbana, Burberry e Sicily.

Adesso qualche foto di queste piccole confezioni. Strano il gusto delle gomme di Hermes che diventano più buone man mano che le si mastica.
scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton
scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton
scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton
scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton
scatoletta porta gomme da masticare, hermes, louis vuitton

8 commenti:

  1. Paul Stiven è veramente un grande!!!! Il suo prodotto è una bomba!!! La sua idea fantastica!!!
    Complimenti!!! Giallo..

    RispondiElimina
  2. mi segnaleresti lo store??
    Se c'è qualche link nel post... Safari non me lo da !

    RispondiElimina
  3. In realtà mi sono state procurate da un'amica che le ha trovate in un locale. Credo che in qualche bar possano essere disponibili, anche se dalle mie parti non ne le ho ancora viste.

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Io le ho prese ieri da Anna Ravazzoli in corso Genova a Milano.
    c'è un grande assortimento!

    RispondiElimina
  5. ho chiamato adesso anna ravazzoli in corso genova a Milano e hanno detto che le gomme firmate non ce le hanno proprio

    RispondiElimina
  6. http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/451_news/390275_ancora_35tonnellatedi_gomme/

    RispondiElimina
  7. E' stato nuovamente denunciato e le gomme cinesi ritirate dal commercio!
    Se cercate informazioni, potete trovare numerosi articoli sul Giornale di Vicenza, e a sorpresa ho scoperto che ha un lungo passato di truffe con le auto!
    Pessimo esempio dell"imprenditoria all'italiana".

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.